ATTUALITÀ
Wind Jet: rischio fallimento, voli soppressi in Sicilia
Ritardi nei collegamenti aerei per la Sicilia causati dal possibile fallimento della Wind Jet: molti i posti di lavoro a rischio. Si spera in un accordo con Alitalia
Proprio un'impresa far decollare il turismo in Sicilia, terra di mare, di arte e di cultura...ma assediata in questi giorni da caldo afoso, incendi, cenere tossica, rifiuti e, come se non bastasse, pure i ritardi aerei. Il volo Wind Jet da Venezia per Catania, previsto lunedì 6 agosto alle 9.10, non è decollato e i 180 passeggeri sono ancora a terra.
I disagi sono causati dal possibile fallimento di Wind Jet. L'ultimatum dell'Ente nazionale aviazione civile alla compagnia aerea low cost di Antonino Pulvirenti scade martedì 7 agosto e, per scongiurare il crack, Wind Jet deve trovare un accordo con Alitalia, che lo scorso aprile ha siglato un'intesa per l'acquisizione della compagnia.
L'Enac è pronta a sospendere la licenza qualora dovesse essere messa in discussione la sicurezza. Nelle ultime settimane i viaggiatori hanno dovuto sopportare parecchi disagi, culminati, domenica 5 agosto, in ritardi fino a quattro ore per le partenze sia da Roma Fiumicino che da Milano Linate.
Il fallimento della Windjet lascerebbe a casa 500 lavoratori della compagnia e 300 dell'indotto. All'aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino" i voli cancellati sono sei: per la mattina cancellati i voli da e per Roma Fiumicino, mentre per il pomeriggio sopressi i voli da e per Milano Linate. In serata non saranno effettuati voli da e per Torino Caselle.
Insomma, per la Sicilia l’estate diventa sempre più torrida. Con il fallimento della Wind Jet verrebbe a mancare una compagnia aerea low cost che negli ultimi anni ha svolto un ruolo fondamentale nei collegamenti fra l’Isola e l'Europa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini