CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
L'abbiamo vista nei panni di Maria Puglisi e adesso torna come Fiore, l'assistente sociale in "Mina Settembre": ecco chi è l'attrice di Palermo in prima visione su Rai 1
L'attrice palermitana Chiara Russo
Ieri 12 gennaio in prima serata c'è stata la prima puntata della terza stagione, durante la quale Mina Settembre è alle prese con le dinamiche familiari, con il matrimonio di Domenico e l'adozione di Viola.
«Fiore è una giovane donna in cerca di se stessa. Impara a fare l’assistente sociale grazie all’aiuto di Mina e avrà dei guai a livello amoroso». A dirlo è l'attrice di Palermo a SuperGuida TV.
«Fiore cerca di inserirsi in un contesto che è avviato e pendere dalle sue labbra. La parola che mi viene in mente è ricerca. È quello che cerco di fare io ed è uno dei miei obiettivi».
Durante la conferenza stampa, Chiara Russo e la protagonista Serena Rossi hanno raccontato di quanto il loro rapporto si sia fortificato sul set, nonostante le loro diversità e a dirlo è proprio l'attrice che interpreta Fiore: «Serena si presenta come un tripudio di napoletanità. Canta, è sempre sorridente, quasi intimorisce.
Classe 1994, l'attrice nata a Palermo si immerge nel mondo del teatro fin da piccolissima con le famigerate recite scolastiche. Da lì dentro di lei scatta la scintilla.
Grazie al cammino di Santiago di Compostela, decide di voler intraprendere questo percorso artistico, ma è costretta ad abbandonare la sua terra natia per raggiungere Roma. Durante quegli anni studia anche in Francia.
Il 2017 è l'anno decisivo. Chiara Russo prima affianca Ficarra e Picone in una piccola parte nel film "L’ora legale", poi nella serie tv Il Cacciatore e nel sequel Il Cacciatore 2.
Un'occasione irripetibile è quella di entrare nel cast de "Il Paradiso delle Signore", diventando rapidamente uno dei volti più amati.
Nel finale dell’ottava stagione Maria esce di scena insieme al suo compagno Matteo Portelli, che la segue a Parigi dove ha ricevuto un’importante offerta di lavoro.
Dopo l’uscita di scena di Maria Puglisi dal grande magazzino milanese che dà anche il titolo alla serie, in molti si sono chiesti se Chiara Russo continuerà a vestire i panni della giovane stilista ne Il Paradiso delle Signore. Non ci sono notizie certe, ma niente esclude che Maria possa tornare.
Oltre a quella per la recitazione, Chiara Russo ha detto di essere appassionata anche nel canto. L’attrice è infatti soprano nel coro delle voci bianche del conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, diretto dal maestro Antonio Sottile.
Per quanto riguarda la terza stagione di Mina Settembre, il tema è il mondo giovanile. Quando si parla di giovani c’è il rischio cadere in una retorica basata sul nulla.
Con la cornice di Napoli, la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni che vede Serena Rossi come protagonista.
Nella prima puntata della terza stagione di Mina Settembre, la protagonista deve gestire i profondi cambiamenti della sua vita.
Dopo aver perso la madre Olga, l'assistente sociale si dedica all'organizzazione del matrimonio con Domenico, cercando di fissare la data il prima possibile per velocizzare le pratiche di adozione di Viola.
Il secondo episodio, vede l'arrivo di Fiore, new entry della serie che darà una mano alla protagonista nel suo lavoro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno