ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo, Volotea aumenta i collegamenti aerei

La compagnia spagnola Volotea inaugurerà nuovi voli dall’aeroporto di Palermo. Nantes, Santorini, Firenze, Napoli e Verona le nuove tratte

  • 23 ottobre 2012

L’estate è finita da poco e sembra solo un lontano ricordo, ma già il desiderio di vedersi distesi sotto il sole, o di passeggiare per le vie intrise di storia e cultura, di fare tanti “click” con la macchina fotografica “modalità cinese in vacanza”, offusca le menti di ognuno e lo rende bramoso di una pausa dall’angosciante routine cittadina. E come un genio della lampada pronto ad esaudire ogni desiderio ci pensa Volotea, la compagnia aerea low cost che ha scelto Palermo come terza base operativa in Europa ampliando così mete e collegamenti.

Dal 28 marzo infatti, l’aeroporto palermitano Falcone e Borsellino di Punta Raisi diverrà terzo centro nevralgico di snodi nazionali ed internazionali. Alle tratte italiane già presenti di Venezia, Trieste, Genova, Ancona, Olbia, e alle mete al di là della penisola come Bordeaux, e le spagnole Ibiza e Palma di Maiorca, verranno inaugurati i nuovi collegamenti verso Napoli, Verona e Firenze. A partire dal 26 aprile 2013, inoltre, Palermo sarà più internazionale che mai volando a Nantes, e solo dal successivo 24 giugno, anche a Santorini, così aggiungendo nuove destinazioni per la “summer 2013”.

Un “regalo” a basso costo per i cittadini palermitani, che a seguito delle varie vicissitudini tra altri vettori si sono visti sprovvisti di un effettivo collegamento low cost con il resto dell’Italia e del mondo. Ed è questo cui ha mirato Carlos Munoz, presidente della compagnia Volotea: «La scelta di aprire la nostra nuova base a livello europeo non poteva non cadere su Palermo, una città su cui abbiamo investito e creduto molto sin dall'avvio delle nostre attività. Lo scalo siciliano - prosegue Munoz - ci ha sempre dato ottimi feedback in termini di passeggeri trasportati, ben 65.000 in soli 6 mesi di attività, confermandosi come una delle destinazioni più gettonate del nostro network». Basta aspettare solo qualche mese e le tanto anelate vacanze estive non saranno più solo un sogno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI