MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Nina Zilli dal palco di Sanremo a "Porto d'Arte"

Il palco del Castello a Mare ospita “L’amore è femmina”, il concerto della cantautrice Nina Zilli reduce dal recente successo ottenuto al Festival di Sanremo

  • 28 agosto 2012

Cosa è l’amore? La domanda retorica per eccellenza che rifugge molto spesso da una reale definizione. Poeti, attori, registi, cantautori, insieme ai comuni mortali hanno provato a dare nel corso dei secoli la loro personale interpretazione a questo sentimento metafisico. Molto semplicemente per Nina Zilli, “L’amore è femmina”, titolo, tra l’altro, del suo ultimo album che ha dato il nome al tour del 2012.

Martedì 28 agosto, alle ore 21.30, approderà al complesso monumentale del Castello a Mare, per esibirsi nel palco di "Porto d’Arte", la rassegna di musica e teatro giunta alla sua quarta edizione promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo, e la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e dell’associazione Arturo Toscanini.

Pubblicato contemporaneamente alla sua partecipazione alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, “L’amore è femmina” è il secondo album della cantautrice Nina Zilli. Tra i brani, infatti, “Per Sempre”, testo e musica che le hanno permesso di cantare nel palco dell’Ariston. Nonostante, la sconfitta nella città dei fiori, “L’amore è femmina tour” ha regalato al pubblico italiano 100 minuti di successi. L’album contiene anche l’omonino brano "L’amore è femmina", con cui l’artista ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012.

Tra i brani del suo album d’esordio “Sempre lontano”, la canzone di maggiori successo è “L’uomo che amava le donne” che è valsa alla Zilli il premio della critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv al sessantesimo Festival di Sanremo nella categoria nuova generazione. Un’escalation di successi, dagli albori fino ad oggi. Tra i tanti si ricorda il disco di platino per l’album “Sempre lontano” ricevuto a Sanremo durante il Festival in cui era ospite per duettare con La Crus e ben due nomination ai TRL Awards.

Il concerto di Nina Zilli ha inizio alle 21.30. Le prevendite sono in vendita presso Ticketone, sul circuito Boxoffice e Tickettando. Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro posto unico. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Terzo Millennio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI