CULTURA

HomeNewsCultura

"In/certi sguardi" fotografici a Palazzo Cutò

Oltre alla mostra fotografica, sono previsti anche altri eventi culturali: un concerto, un dj set e la presentazione di un libro sul cinema di Federico Giordano

Balarm
La redazione
  • 23 giugno 2008

Una mostra fotografica che raccoglie i portfoli di giovani artisti del DAMS N.O. che per tre giorni (dal 26 al 28 giugno) sarà ospitata nelle sale di Palazzo Aragona-Cutò a Bagheria in provincia di Palermo. In/certi sguardi, Giovani “obiettivi”, questo il nome della mostra, è curata da Angelo Pitrone, docente di Storia e Tecnica della Fotografia all’Università degli Studi di Palermo. Per questa tregioni sono previsti anche altri eventi culturali, un concerto, un dj set e la presentazione di un libro sul cinema. La mostra verrà inaugurata giovedì 26 giugno alle ore 18.30 e rimarrà aperta fino alle ore 24, il giorno seguente, venerdi 27 giugno, invece, sarà aperta al pubblico già dalle ore 10 del mattino fino alle ore 18.30, a seguire è in programma un dj set con Resonance e dj Rouge.

Per sabato 28 giugno la mostra sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 18 e a seguire ci sarà la presentazione del libro “Le parole di Tornatore”, di Federico Giordano, alla quale interverranno, oltre l’autore del volume, Biagio Sciortino (Sindaco di Bagheria), Renato Tomasino (Presidente del DAMS N.O.), Gregorio Napoli (critico cinematografico), Angelo Pitrone (docente di Fotografia) e Rino Schembri (docente di Cinema). Inoltre, sempre per la conclusione della mostra è previsto un concerto di musica elettronica dalle ore 21 in poi con Tuncratio, Oktane, Deka & I Giostrai. I percorsi creativi di questi giovani artisti, che espongono i propri scatti, sono accomunati dalla voglia di sperimentare. I soggetti più disparati finiscono per legarsi indissolubilmente sotto il concetto di percezione. Attraverso questa mostra si vuole infatti promuovere la poliedricità dei punti di vista, svincolandosi così da quegli schemi stereotipici che incatenano la Sicilia impedendole una crescita culturale. L'ingresso è libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI