CINEMA E TV
Li vedi ogni sabato, forse non sai che sono di Palermo: 2 siciliani a "Ballando con le stelle"
Chi sono e cosa fanno i due ballerini siciliani che fanno parte del cast del programma di Milly Carlucci. Nell'ultima puntata si è parlato parecchio di loro
Alessandra Tripoli e Giovanni Pernice, due ballerini siciliani a "Ballando con le stelle"
Entrambi peraltro sono tra i più seguiti dal pubblico anche perchè formano due delle coppie date per favorite: Tripoli balla con Luca Barbareschi, Pernice con Bianca Guaccero (coppia data come possibile vincitrice di questa edizione).
Alessandra Tripoli è nel cast di Ballando con le Stelle dal 2014. Nata a Misilmeri, in provincia di Palermo, nel 1987, vive a Hong Kong con il marito Luca Urso, anche lui ballerino. Ha un figlio, Liam, di 3 anni.
Muove i primi passi nella danza proprio nella cittadina in provincia di Palermo, dove a 7 anni inizia a frequentare la prima scuola di danza classica. È nell'adolescenza che si appassiona ai balli latinoamericani. Così conosce il marito, Luca, che inizialmente è il suo partner di ballo.
Nell'ultima puntata, andata in onda sabato 9 novembre, Alessandra Tripoli ha emozionato tutti mettendo in scena una coreografia in memoria della mamma, con cui la ballerina aveva un rapporto molto forte. Un dolore che l'ha unita a Barbareschi, che con l'occasione ha ricordato la sua di mamma.
Un momento di grande emozione che ha coinvolto persino Milly Carlucci e la giuria.
Giovanni Pernice è nato a Palermo nel 1990. Si appassiona alla danza quando è molto giovane, in particolare ai latino-americani tanto che a 14 anni si trasferisce a Bologna per concentrarsi sul ballo.
Tanti i successi collezionati come il "Guinness World Record" nel Jive e nel Charleston. Nel 2015 entra a far parte del cast di ballerini di "Striclty Come Dancing" (l'equivalente inglese di "Ballando") dove vince anche l'edizione 2023.
Vive tra l'Inghilterra e l’Italia. Non è sfuggita agli spettatori la trasferta a Londra con la sua partner di ballo, la conduttrice Bianca Guaccero con cui pare sia nato qualcosa in più del semplice rapporto insegnante-allieva.
Nella puntata di sabato 9 novembre, ha fatto discutere il battibecco avuto con uno dei "giudici" del programma, Guillermo Mariotto, che ha reputato il ballo portato dalla coppia Pernice-Guaccero "vecchio come il cucco".
«È venuto da Londra per portarci questi passi vecchi come il cucco? Vecchio, noioso, vecchio. È inutile che ti inventi niente, non mi piace». Sono queste parole che hanno fatto infuriare il ballerino palermitano, che ha risposto a tono: «Giudica, ma non offendere. Tu non sai esattamente cosa ho fatto nel passato, fare un'offesa del genere è sgradevole. Io prendo giudizi positivi e negativi, ma senza offese. Si chiama rispetto, forse non sai cos'è».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio