TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Il viaggio comico di un improbabile chef: Paride Benassai a Palermo con "Sale e Pepe"

  • Teatro Apparte - Palermo
  • Dal 24 al 26 gennaio 2025
  • 21.30 (venerdì e sabato), 18.00 (domenica)
  • 23,50 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Teatro Apparte, tramite circuito Tickettando e attraverso l'App "Apparte" o tramite circuito Tickettando - I biglietti ridotti si possono acquistare solo presso il botteghino del teatro (in via Furitano, 5 - aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 15.30 alle ore 19.30). Info al 320 2635366
Balarm
La redazione

Paride Benessai in "Sale e Pepe"

Un esilarante viaggio teatrale, che unisce comicità e poesia, torna in scena a Palermo dopo 13 anni di assenza, arricchito da nuove suggestioni, create grazie all’integrazione delle più avanzate tecnologie sceniche del teatro Apparte.

Sale e Pepe è il titolo dello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Paride Benessai che va in scena dal 24 al 26 gennaio secondo i seguenti orari: alle 21.30 il venerdì e sabato e alle 18.00 la domenica.

In "Sale e Pepe", Paride Benassai veste i panni di uno chef stravagante che, tra pentole, erbe e spezie, dà vita a un cunto vivace e ironico.

Con aneddoti popolari e una cultura culinaria che diventa commestibile, lo spettacolo celebra l’identità mediterranea di Palermo, alternando risate e riflessioni profonde.

«Riprendo questo spettacolo dopo 13 anni e lo riporto in scena con grande entusiasmo – spiega Paride Benassai - arricchendolo grazie alla nuova dotazione tecnologica del Teatro Apparte, che offre nuove suggestioni visive e sonore.

Adv
"Sale e Pepe" è un lavoro profondamente legato alla cultura popolare, ironico e poetico, e sono felice di condividerlo con il pubblico palermitano, che sono certo ne coglierà tutta l’essenza e il valore artistico».

Ad arricchire lo spettacolo, le musiche originali di Marcello Mandreucci, eseguite dal vivo insieme a Teresa Di Lorenzo (voce e percussioni), Peppe Corsale (fisarmonica) e Luna Benassai (coreografie e gestualità che esprimono l’anima popolare).

Ottanta minuti di puro divertimento con la particolare interazione dell'attore con il pubblico che è coinvolto attivamente e partecipa alla creazione spettacolare.

Immaginiamo di trascorrere una bella serata in compagnia di amici comodamente seduti a tavola in un locale accogliente con una bella atmosfera, una cena appetitosa e un buon bicchiere di vino. A un certo punto della serata salta fuori, come nella magia del teatro, uno spassoso e divertente cuoco con la sua stravagante cucina e le sue improbabili ricette.

La rappresentazione intreccia sapientemente momenti di teatro contemporaneo e tradizione popolare, evocando immagini potenti come quelle de "L’Ultima Cena" di Leonardo, che è parte integrante della scenografia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE