CULTURA

HomeNewsCultura

In "Bici 2.0" tra i sentieri della Favorita

Un'escursione in mountain bike per i sentieri più nascosti e sconosciuti del Parco della Favorita di Palermo, dalla “Valle del Porco” alle “ex Scuderie reali”

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2008

Riportare al centro del dibattito cittadino uno dei più grandi polmoni verdi metropolitani d’Europa, il Parco della Favorita di Palermo. E' questo uno degli obiettivi dell'associazione "Citta 2.0", un movimento di ventenni, sorto silenziosamente da qualche mese, per spontanea iniziativa di un gruppo di ragazzi palermitani, "che vuole sensibilizzare la cittadinanza su problemi spesso nascosti dalla classe dirigente locale, ma che di fatto costituiscono scandali per una città che aspira a far parte della civiltà occidentale".

Tra le iniziative in programma c'è "Bici 2.0" (domenica 29 giugno, appuntamento alle ore 17.30 a "Case Rocca", ovvero quei giardini situati accanto allo Stadio delle Palme), una passeggiata-escursione in mountain bike per i sentieri più nascosti e sconosciuti del Parco della Favorita di Palermo, dalla “Valle del Porco” alle “ex Scuderie reali”, passando per panorami abbarbicati alle pendici di Monte Pellegrino.

Lo scopo di "Citta 2.0" è che Palermo diventi una capitale europea e mediterranea, caratterizzata da alta qualità della vita e alta qualità urbanistica, ricca di stimoli culturali, ambiente fertile per la creatività e l’impresa. Requisiti per partecipare alla passeggiata sono: essere in possesso di una mountain bike, ma anche il desiderio di cambiare consuetudini malsane della città. Per aderire alla manifestazione basta inviare una mail all'indirizzo info@cittaduepuntozero.it o farsi trovare al punto di incontro stabilito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'associazione all'indirizzo www.cittaduepuntozero.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI