BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Gestione e valorizzazione del cinema De Seta: il bando

Il Comune ha pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione dei nuovi progetti di promozione cinematografica della Sala De Seta ai Cantieri Culturali

  • 25 ottobre 2016

Il Comune di Palermo ha reso pubblico sul sito istituzionale l'avviso di manifestazione di interesse per la gestione e valorizzazione della Sala cinematografica intestata a Vittorio De Seta, sita all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4.

Il progetto (visualizza il bando) intende aggiungere un ulteriore tassello alla promozione cinematografica della Sala, con la messa a punto di un'ampia programmazione culturale per il primo semestre del 2017, in un luogo ritenuto strategico per la promozione e diffusione di eventi, festival e rassegne.

«La Sala De Seta - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura Andrea Cusumano - gioca un ruolo strategico nel processo di crescita socio-culturale della città di Palermo e dei Cantieri culturali della Zisa. Da qui nasce la volontà dell'amministrazione comunale di valorizzare il sito affinché diventi sempre più la culla in città di quel fermento culturale cinematografico e audiovisivo e di quelle attività rispondenti alle esigenze pubbliche e del territorio».

I soggetti interessati possono già presentare i propri progetti all'Area Cultura del Comune di Palermo, escludendo la produzione più commerciale per dar priorità al cinema d'essai e alla produzione indipendente, o a quella che non ha avuto visibilità in Italia.

Le proposte devono essere inviate all'indirizzo email settorecultura@cert.comune.palermo.it, oppure spedite in formato cartaceo presso la sede dell'Area Cultura ai Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4, entro e non oltre il 18 novembre, pena esclusione.

Saranno, infine, vagliate da un comitato di rappresentanti del Comune e degli enti coinvolti nella gestione della Sala de Seta, ovvero il Goethe Institut, il Centro Culturale Francese e la Scuola di Cinematografia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI