BANDI E OPPORTUNITÀ
"Funder35": le selezioni dedicate alle imprese culturali
Torna "Funder35", bando rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte da membri di età inferiore ai 35 anni. Iscrizioni entro il 1 luglio
Prende il via il bando "Funder35", giunto al suo secondo triennio, frutto di un’iniziativa nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e Beni Culturali dell’Acri, l’associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane di cui è socia la stessa Fondazione Sicilia, rivolto alle associazioni culturali, con iscrizioni entro il 1 luglio.
Il bando (visualizza qui il regolamento) coinvolge le organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistico-creativa.
"Funder35" intende selezionare e accompagnare nel loro percorso verso la sostenibilità, per un periodo massimo di tre anni e con un contributo di 2,5 milioni di euro di risorse private versati da 17 Fondazioni di casse di risparmio, le migliori imprese culturali giovanili che operano attraverso tutte le forme artistiche, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione, e nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla conservazione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.
Per partecipare è necessario collegarsi al sito di Funder 35, accedere all’area dedicata e registrarsi secondo la procedura illustrata. In seguito, compilare l’Anagrafica organizzazione, corredandola di tutti gli allegati richiesti (atto costitutivo, statuto, bilanci consuntivi e bilancio preventivo). Infine, inserire un nuovo progetto compilando integralmente il modulo progetto e i relativi allegati (lettera accompagnatoria, piano di progetto e budget, eventuale accordo di partenariato).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|