LINGUE
Alfabeto, tradizioni e cultura: i corsi di arabo a Palermo
Lingua mediterranea che unisce tanti popoli, l'arabo è una delle conoscenze più richieste: a Palermo il punto di riferimento per impararlo è l'Officina di Studi Medievali
A Palermo il punto di riferimento per studiarla è l'Officina di Studi Medievali di via del Parlamento 32, che propone corsi per tutte le esigenze: da quello per muovere i primi passi imparando l'alfabeto a quello più avanzato. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 091.586314.
L'Officina di Studi Medievali ha già in programma il corso base e quello avanzato: al corso base è possibile iscriversi entro lunedì 23 gennaio. La durata programmata del corso è di 60 ore, e gli incontri sono previsti ogni settimana, il mercoledì, dalle 15 alle 19, nella sede di via del Parlamento.
Essendo la prima sede distaccata in Italia dell'Institut Bourguiba des Langues Vivantes di Tunisi "IBLV", affiliato all'Università di Tunisi El Manar, l'Officina di Studi Medievali propone corsi tenuti dagli stessi docenti madrelingua della prestigiosa scuola tunisina.
L'Officina di Studi Medievali consente, inoltre, di conseguire la certificazione Internazionale di livello di conoscenza della lingua araba. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dell'Officina di Studi Medievali o telefonare al numero 091.586314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"