MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Voci e note nel nome della solidarietà: l'iniziativa social delle cantanti di Palermo

Ogni sera una diretta social nel nome della solidarietà: l'iniziativa delle DONNAtrici di Musica nasce per dare un contributo importante ai reparti di rianimazione in difficoltà

  • 18 marzo 2020

Vladimir Luxuria (foto Facebook)

«Come è nobile chi, col cuore triste, vuol cantare ugualmente un canto felice, tra cuori felici». Le parole del poeta libanese Khalil Gibran esprimono appieno l'idea alla base dell'iniziativa delle DONNAtrici di Musica.

Un gruppo che riunisce tutte le "cantantesse" di Palermo in un grande abbraccio e sotto il segno della musica: ogni sera fino al 3 aprile a partire dalle 21 sul profilo Instagram di Paola Russo - voce dei We Man e ideatrice dell'appuntamento virtuale - per un'ora le più belle voci palermitane canteranno insieme in diretta "live" nel nome della solidarietà.

Un modo per stare in compagnia in un momento che ci impone di stare lontani per il bene di tutti, per donare piccoli momenti di gioia, ma soprattutto per dare un contributo importante ai reparti di rianimazione in difficoltà.

La prima diretta è stata «un bel momento per stare unite e donare la nostra arte e la nostra passione - afferma Paola Russo - mettendola al servizio di chi ne ha bisogno in questo momento, senza basi, senza pretese di "fare bella figura", semplicemente in casa con i figli e, perché no, anche con gli amici a quattro zampe».
Adv
Dopo aver dato voce all'associazione Orazio Capurro - Amore per la Vita Onlus che ha attivato una raccolta fondi per aiutare l'Ospedale di Sciacca e i sanitari a fronteggiare l'emergenza, dal 19 marzo l'iniziativa sostiene la raccolta fondi indetta da Dario Matranga per il potenziamento della terapia intensiva del Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo, impegnato in prima linea nell'emergenza Coronavirus.

Ogni singolo gesto di solidarietà può essere utile per salvare una vita umana in più: per potenziare la terapia intensiva servono con urgenza ventilatori, monitor e altra strumentazione specialistica, ma anche le più semplici dotazioni di sicurezza come tute e mascherine per gli operatori sanitari.

Questa settimana le DONNAtrici di Musica, inoltre, ospitano dei personaggi d'eccezione che sostengono la loro causa: Roy Paci (24 marzo), Vanessa Galipoli (25 marzo), Vladimir Luxuria (26 marzo), Ernesto Maria Ponte (27 marzo), Dino Giarrusso (28 marzo) e Matranga & Minafò (29 marzo).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI