LIBRI
Una poliziotta a Ballarò: fra i colori del mercato un nuovo caso per Angela Mazzola
Dalla penna di Gian Mauro Costa approda in libreria un nuovo caso per l'investigatrice palermitana che sarà convocata dalla Sezione omicidi per la risoluzione di un omicidio
Il mercato di Ballarò dall'alto (foto Pietro Piraino)
«Dopo aver risolto brillantemente il caso della parruccaia (Stella o croce), Angela Mazzola, viene convocata alla Sezione omicidi. C’è un lavoro per lei, si tratta di infiltrarsi in una delle zone più animate del centro storico e raccogliere informazioni su un omicidio avvenuto qualche giorno prima, si legge nella nota di presentazione.
Il morto è Ernesto Altavilla, rampollo di una famiglia dell’alta borghesia: nessuna pista, niente testimoni. Inizia così una indagine che porta Angela a Ballarò. È in questi vicoli che Angela si conquista la fiducia di Jamal, un ragazzo nigeriano che lavora nel locale dove Ernesto è stato freddato da un colpo di pistola, e di Shamira, la donna di cui la vittima si era innamorato.
L’intuizione, i metodi non proprio ortodossi, una buona dose di sfacciataggine e di fantasia saranno le doti giuste per questa sbirra allegra e credibile, né eroina, né votata solo alla professione, che si è fatta da sé e alla sua autonomia ci tiene, come al bicchiere di vino nella sua terrazza all’Arenella, e all’inseparabile labrador Stella. Tutt’intorno la Palermo di oggi, multietnica e accogliente sì, ma anche violenta e dura».
Il volume è pubblicato nella collana "La memoria" ed è disponibile in libreria dal 20 febbraio 2020 o sul sito della casa editrice.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|