VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Si torna a volare all'aeroporto Trapani-Birgi: da quando e tutte le tratte dell'estate 2020

Tra le compagnie aree a cui è affidata la ripartenza ci sono Ryanair e Alitalia: ecco il calendario completo dei voli e tutte le città collegate da e per la Sicilia

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2020

«L’aeroporto di Trapani Birgi riprenderà a volare dal prossimo 21 giugno, ma sarà difficile tornare alla normalità, e non solo per i piccoli scali ma per gli stessi passeggeri, se il governo nazionale non abbasserà la pressione politica e fiscale sulle compagnie aeree low cost».

Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, lancia un nuovo appello di sensibilizzazione al governo nazionale, nel comunicare la ripresa delle attività dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, dopo l’interruzione forzata, a causa dell’epidemia da Covid 19, dello scorso 16 marzo.

Ecco quindi tutte le rotte dell'estate 2020 da e per Trapani Birgi.

La ripartenza sarà affidata alle compagnie aeree Ryanair, Alitalia, DAT, Corendon Airlines, AlbaStar.es e Blue Air.

Ryanair (che in questo video mostra tutte le iniziative per viaggiare in sicurezza) opererà, la tratta da e per Bergamo dal 2 luglio (sabato, domenica e giovedì), Bologna dal 21 giugno (lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica), Baden Baden dal 3 luglio (lunedì e venerdì) e Pisa dall'1 luglio (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).
Adv
Alitalia volerà, dal 1 luglio, da e per Roma Fiumicino e Milano Linate, dal lunedì alla domenica; Corendon Airlines, dal 7 luglio, il martedì partirà per Amsterdam e dal 1 luglio per Maastricht (sabato e mercoledì).

La compagnia aerea Albastar, nuovo arrivo a Trapani Birgi, volerà da e per Milano Malpensa e Cuneo Levaldigi, dal 10 luglio (lunedì e venerdì); Danish Air Transport, DAT, tornerà a volare da Trapani a Pantelleria, dal lunedì alla domenica, il 1 luglio, dopo esser stata spostata su Palermo, durante la chiusura per il Covid 19.

Dal 4 luglio, Blue Air, tornerà a volare da Trapani Birgi, con destinazione Torino, il martedì e il sabato.

Ma non mancano le polemiche legate al prezzo dei biglietti che - secondo il presidente di Airgest, Salvatore Ombra - schizzerà alle stelle a causa del Decreto Rnascita. A tal proposito, Ombra lancia un nuovo appello al governo nazionale e ad Assoaeroporti: «Auspico che gli organi nazionali, l'associazione di categoria Assoaerporti e gli altri aeroportisapranno intervenire in maniera forte nei confronti del Governo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI