CONCERTI
HomeEventiConcerti

Quattro leggende del Jazz a Palermo: fusion e virtuosismo al Real Teatro Santa Cecilia

  • Extra Series 2025
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 26 aprile 2025
  • 19.00 e 21.30
  • 25 euro (platea), 20 euro (tribunetta), 15 euro (balconata)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Brass Group oppure al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (via Piccola Teatro Santa Cecilia 15 a Palermo, aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30; telefono 091 7782860 e 334 7391972)
Balarm
La redazione

Da sinistra, Richard Bona, Dave Weckl, Ciro Manna e Michael Lecoq

A Palermo, per "Brass Extra Series 2025", quattro star internazionali danno vita a un concerto unico che va oltre i generi e i confini geografici.

Sabato 26 aprile il Fusion Experience Quartet si esibisce in concerto al Real Teatro Santa Cecilia mescolando jazz, fusion e world music con un doppio set alle 19.00 e alle 21.30.

Sul palco Dave Weckl, Ciro Manna, Richard Bona e Michael Lecoq, quattro fuoriclasse della musica internazionale, capaci di fondere culture, stili ed emozioni in un'esperienza dal vivo carica di virtuosismo e sperimentazione.

Dietro questo progetto c’è l’idea del musicista Ciro Manna, uno dei chitarristi più apprezzati all'interno del panorama musicale italiano e internazionale. Capace di fondere la sensibilità mediterranea con l’energia del rock, del funk e del jazz moderno, Manna ha collaborato con artisti del calibro di Paul Gilbert, Guthrie Govan, Andy Timmons, Simon Phillips, Greg Howe , Frank Gambale e molti altri.

Sul palco del Real Teatro Santa Cecilia anche Dave Weckl, storico batterista della Chick Corea Electric Band che, con il suo tocco preciso e inconfondibile, ha fatto la storia del jazz fusion. Ha collaborato con grandi star come George Benson, Paul Simon, Michel Camilo, Madonna, Mike Stern, Frank Gambale e John Patitucci.

Al basso Richard Bona, vincitore di un Grammy e icona di riferimento nella musica mondiale jazz e afropop. Con il suo peculiare timbro vocale, Bona esalta le sue origini fondendo tradizione, cultura e tutta la bellezza del continente africano. L'artista ha incantato il mondo intero, collaborando con star internazionali come Sting, Pat Metheny, Stevie Wonder e Herbie Hancock.

Alle tastiere, il talento raffinato di Michael Lecoq, considerato uno dei pionieri del crossover stilistico nella scena musicale francese. Conosciuto per la sua versatilità, il musicista ha lavorato con celebri artisti come Jean-Luc Ponty, Jean-Marie Ecay, Linley Marthe, Dominique Di Piazza, André Ceccarelli, Yannick Noah e Michel Jonasz.

INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online sul sito del Brass Group oppure al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (via Piccola Teatro Santa Cecilia 15 a Palermo, aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30; telefono 091 7782860 e 334 7391972)
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE