SPORT E BENESSERE
A Palermo il corso di Apnea di primo livello aperto a tutti: semplice, sicuro e divertente
Il corso, organizzato e tenuto dall'istruttore Giacomo Scalici dell'associazione Apnea Palermo, si svolge nei locali del centro sportivo Sprint, in corso Calatafimi
Un'immersione in apnea in assetto costante
Ogni anno l'associazione promuove diverse tipologie di corsi, tra cui quelli di apnea rivolti sia ai neofiti che ad apneisti già praticanti la disciplina. Il nuovo corso di apnea di 1° livello, tenuto dagli istruttori Giacomo Scalici, Federica Randazzo e Giuseppe Piazza, verrà presentato durante un incontro gratuito e aperto a tutti, martedì 13 febbraio con inizio alle ore 20.30 presso il centro sportivo Sprint di Palermo (corso Calatafimi 326).
Per assistere alla presentazione del corso (e per gestire al meglio l'affluenza) è opportuno comunicare via WhatsApp o chiamare ai numeri 340 5612031 (Giacomo) e 327 3567328 (Federica) in modo tale da assicurarsi un posto a sedere.
Il corso di Apnea di 1° livello è il primo vero passo verso l’Apnea moderna. Sono proposte sessioni per conoscere la respirazione diaframmatica oltre che un introduzione al rilassamento fisico e mentale. Un occasione per praticare le tecniche di compensazione di base e conoscere le regole fondamentali per la sicurezza durante la pratica dell’Apnea.
I corsi ideati da Apnea Palermo, che seguono la didattica Apnea Agency, insegnano ad ogni apneista, neofita o esperto, una coscienza di sé e dei propri limiti in immersione.
L'associazione Apnea Palermo offre inoltre formazione con corsi di 2° e 3° livello, di aiuto istruttore ed istruttore, di pesca in apnea, di apnea junior, di biologia marina, di guida snorkeling, di Basic Life Support and Defibrilation (BLS-D), Oxigen First Aid, First Aid (Primo soccorso) e sessione di allenamento per i possessori di brevetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi