CRONACA
Riaperta via Roma: dopo tre anni salta il "tappo" (e c'è anche un'area pedonale)
I lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario a Palermo sarebbero dovuti durare 150 giorni. Gli automobilisti si erano dovuti armare di "santa pazienza"
Passato il primo anno i palermitani avevano iniziato a perdere le speranze di rivedere quel tratto di strada riaperto "in tempi brevi", passato il secondo anno, a causa dei continui ritardi e rinvii sui lavori, si erano rassegnati e avevano dovuto accettare il nuovo "tappo" in città e armarsi di "santa pazienza". Quella chiusura ha infatti creato grossi disagi al traffico lungo l'intera via Roma e nelle vie limitrofe.
A dare notizia dell'imminente riapertura era stato nei giorni scorsi l'assessore comunale ai Lavori pubblici Totò Orlando, postando alcune foto su Fb. Era stata completata la gettata di calcestruzzo servita a chiudere lo scavo relativo al pozzo, ma sui tempi per la riapertura della strada non c'era stata una data precisa,
Oggi Via Roma è riaperta e si sta definendo la pedonalizzazione dell'ultimo tratto di via Principe di Belmonte (vedi foto) che in questi tre anni era diventato uno degli sbocchi per gli automolisti costretti a deviare a causa della chiusura.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia