Brasile e Sicilia in musica: Yamandu Costa e Francesco Buzzurro al teatro Santa Cecilia

Yamandu Costa e Francesco Buzzurro
Sono loro i protagonisti del prossimo concerto in programma sabato 3 maggio alle 19.00 al Real Teatro Santa Cecilia per la rassegna Brass Extra Series 2025 che porta la firma della storica Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group con la direzione artistica di Luca Luzzu, prosegue con un nuovo appuntamento da non perdere.
Yamandu Costa, tra i maggiori specialisti al mondo di chitarra a sette corde, tipica di molte forme della tradizione brasiliana, è espressione di istinto puro ai più alti livelli e nel suo strumento si riflettono colori, profumi e umori non solo della sua terra ma di tutto il Sudamerica.
Francesco Buzzurro, temperamento mediterraneo, è innamorato del jazz e dell’improvvisazione con tocco classico e tecnica accademica, sa piegare il proprio strumento anche verso tradizione siciliana, tango, flamenco, swing tzigano, new age e suggestioni etniche di varie parti del mondo.
Più volte sperimentato con esiti assai felici, il loro sodalizio alterna sapientemente esibizioni singole ed in coppia ed è un continuo sgorgare di sonorità spettacolari e ricche di fantasia le quali, ora cullando l’ascoltatore ora stordendolo con la vertigine del fraseggio, tracciano un affascinante itinerario che attraversa innumerevoli umori e latitudini.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online sul sito del Brass Group oppure al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (via Piccola Teatro Santa Cecilia 15 a Palermo, aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30; telefono 091 7782860 e 334 7391972)
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi