ECCELLENZE
Una vetrina per le grandi aziende siciliane: come partecipare al "SicilyFEST" di Londra
Uno dei migliori eventi nel panorama dei food festival londinesi in cui la Sicilia è protagonista indiscussa. Un'occasione unica per le aziende di mettersi in mostra
Parliamo di "SicilyFEST", la manifestazione nata nel 2015 dall'intuizione di un gruppo di meridionali DOC che hanno voluto creare un grande evento siciliano in una delle metropoli più cool del mondo e che quest'anno compie dieci anni.
Per la decima edizione - in programma dall'1 al 4 maggio 2025 - lo staff capitanato da Sarah Spampinato è al lavoro per presentare un'edizione ancora più ricca, con tante novità e sorprese che promettono di lasciare i visitatori a bocca aperta.
COME PRENOTARE UNO SPAZIO
Per consentire a diverse realtà di partecipare all'evento, il festival mette a disposizione vari tipi di stand espositivi: dal 2x2 al 9x2 metri. Inoltre ognuno di essi ha una quotazione energetica diversificata per poter consentire sia alle aziende che ai ristoranti di partecipare.
Per maggiori informazioni visitare il sito web di SicilyFEST dove potete compilare un modulo online per ricevere una consulenza e scegliere la tipologia di stand ideale per la vostra azienda.
«Quest'anno "SicilyFEST" compie dieci anni e sarà una grande festa - spiega Sarah -. La direzione artistica è riconfermata a Gomad Concerti, stiamo già lavorando per portare a Londra i grandi nomi della musica e dell'imprenditoria siciliana».
Tra pasta, arancine e arancini, cannoli, panelle, e ancora, vini, liquori e tante specialità legate alla tradizione, in compagnia di chef stellati e musicisti di fama internazionale, il prossimo appuntamento si svolge all'interno del Business Design Centre, una delle sedi espositive più eleganti di Londra.
Quattro giornate intense per un lungo week end dedicato ai sapori autentici e ai profumi di una delle isole più belle al mondo, tra le perle enogastronomiche del Mediterraneo.
Ma sarà anche una festa musicale con tanti ospiti che si susseguono per tutto il festival. Tra i primi nomi annunciati ci sono Alan Sorrenti e l'Akragas Folk Dance Group, un gruppo di giovani appassionati di tradizioni popolari siciliane.
La line up completa della nuova edizione è in via di definizione ma non mancheranno grandi sorprese.
Nelle nove edizioni precedenti si sono susseguiti tantissimi momenti musicali con la partecipazione di artisti del Sud Italia tra cui Lello Analfino, Roy Paci, Mario Venuti, Davide Shorty, Sud Sound System, Paolo Mei, Pino D'Angiò, l'Orchestra Popolare de La Notte della Taranta, Shakalab.
Il festival è stato inserito per ben tre edizioni consecutive ai primi posti nelle "things to do" (le cose da fare), tra gli eventi dedicati al food, da Time Out London e Secret London.
Insomma, partecipare a SicilyFEST rappresenta una grande opportunità per le aziende che vogliono mostrare i propri prodotti e servizi a tutto il mondo della gastronomia e delle experience turistiche.
Per tutti gli aggiornamenti potete seguire SicilyFESTanche sui profili social: sulla pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire