ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Quel posto da sogno tra rami e foglie: c'è una casa sull'albero nel cuore delle Madonie

Una vacanza diversa dentro una casa sull'albero, tra grandi finestre e scale di legno: non è l'inizio di una favola ma la risposta siciliana alla voglia di dormire nel bosco

  • 18 luglio 2018

La casa sull'albero del Parco Avventura Madonie

Una piccola scala, una terrazza con vista sul bosco. E poi fronde, rami e foglie per quella che è una delle abitazioni più amate in tutto il mondo, la casa sull'albero, che da anni scala le classifiche delle vacanze alternative.

Il fascino di queste casette sospese è talmente tanto che giovani e famiglie volano in tutta Europa (e oltre) pur di dormire tra gli alberi. La buona notizia è che, per chi vive in Sicilia, non sono necessari biglietti aerei ma al massimo qualche ora in macchina.

Sì, perché la Tree House siciliana, progettata dall'architetto Sergio Castrogiovanni e interamente ecosostenibile si trova nel cuore delle Madonie (scopri la casa guardando questo video) e grandi e piccini ci possono abitare per uno o più giorni.

La casetta può ospitare fino a cinque persone grazie a un letto matrimoniale e ai letti a castello che, con le loro scalette in legno, rendono gli spazi magici come nelle fiabe.

Se la sera si possono ammirare le stelle, ogni mattina si può fare colazione con prodotti sani e locali. E poi? Si può decidere se poltrire, sorseggiare qualcosa seduti al tavolo sulla terrazza o se approfittare delle attività all'aria aperta del Parco Avventura Madonie.

I più avventurosi possono scegliere tra percorsi acrobatici, gite in 4x4 e lancio dal powerfan (discesore a caduta controllata che simula il lancio col paracadute da un'altezza di 10 metri), mentre chi è più "romantico" può partecipare a escursioni o gite in mountan bike.

La Tree House del Parco Avventura Madonie è "abitabile" da marzo a dicembre ed è prenotabile con pacchetti che includono diversi servizi e possibilità. Per saperne di più basta visitare il sito web del Parco Avventura Madonie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI