Quattro supereroi per difendere l'ambiente: gli Ecorobot "conquistano" il Forum Palermo
Metal Vox, Eco Tron, Iron Green e Yellow Steel sono fatti con materiali di recupero da un team di ingegneri e artisti e "difendono" l'ambiente con storie e laboratori
Fino al 16 maggio i supereroi fatti di cerchioni, bulloni, marmitte, catene di distribuzione, lamiera, rame, ammortizzatori, acciaio, ferro, alluminio e ingranaggi vari sono esposti nell'area di piazza Fashion (ingresso lato Uci).
Si chiamano Metal Vox, Eco Tron, Iron Green e Yellow Steel e il loro arrivo è un'iniziativa promossa da Forum Palermo nell'anno in cui il capoluogo siciliano è "Capitale Italiana della Cultura 2018" ed è inserito all'interno del suo ricco calendario di appuntamenti legati alla cultura: in questo caso si parla di rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
Gli Ecorobot sono originali installazioni costruite da un team di ingegneri e artisti. Uno di loro dialogherà col pubblico narrando una storia di fantascienza ambientata nel 2100, quando sulla terra non saranno più gli uomini a dettare le leggi ma le macchine, dove non ci sarà più spazio per la sostenibilità ma solo per la follia e lo spreco.
Davanti a questo uno scenario apocalittico che entrano in gioco i quattro paladini dal cuore umano che decidono di intervenire per evitare l'imminente fine del Pianeta che con il loro aiuto diventerà più sano, più pulito, più felice ed ecosostenibile.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
DOVE MANGIARE
A Palermo (da 30 anni) se dici mignon dici "Savocherie": la storica rosticceria raddoppia
-
ITINERARI E LUOGHI
La immagini sin da piccolo e non sai che è in Sicilia: la strada che scopri (solo) guidando