AMBIENTE
Pronti, partenza, via: dal primo maggio Mondello apre con sei lidi e 500 cabine
La stagione balneare prende il via ufficialmente il primo maggio: quest'anno ci sono sei lidi attrezzati (che aprono però dal primo giugno al 30 settembre) e 500 cabine
Una cabina a Mondello (foto di Benedetto Tarantino)
Sono più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso, ricordiamo a tutti che sono circa un centinaio in meno rispetto al 2016 e che nel 2020, in teoria, le cabine saranno dimezzate.
Almeno stando al fatto che scadono le concessioni della Mondello Italo Belga, la società che utilizza quasi 40mila metri quadrati di litorale.
Diremo addio alle cabine? No, ma ci sono dei limiti approvati dalla giunta del Comune di Palermo per cui gli stabilimenti balneari non possono essere più grandi di 3mila metri quadri e tra uno e l'altro ci devono essere almeno cento metri di spiaggia libera.
Intanto è aperta la campagna 2019 per l'abbonamento che doveva chiudersi al 17 aprile ma ci sono ancora cabine disponibili.
Da decenni le famose "capanne" di Mondello montate sulla spiaggia sono amate e odiate allo stesso tempo restando uno degli argomenti preferiti dai cittadini: lo scontro è tra chi arreda la cabine con specchi, armadietti e carta da parati e chi non pensa che debbano esistere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande