CRONACA
Palermo ricorda Nicola Farruggio: istituita una borsa di studio in suo onore
L'iniziativa del Comune, d'intesa con Confcommercio, in memoria del presidente di Federalberghi Palermo, punto di riferimento del settore turistico in città
Nicola Farruggio
Farruggio è stato un importante punto di riferimento per il turismo. Prima di molti altri aveva capito che Palermo è una città votata al turismo di lusso, grazie alle sue straordinarie bellezze, monumentali e naturali, al suo immenso patrimonio storico e culturale.
Un uomo che "viveva per la sua città, un visionario", come ci ha raccontato la moglie che ha donato a Balarm un ritratto intimo dell'uomo, prima ancora che dell'imprenditore.
«L'iniziativa - dice l'assessore Anello - onora la figura di un uomo propositivo e competente che ha contribuito alla crescita del settore turistico e alberghiero, partecipe appassionato dello sviluppo della città. Il suo impegno, la lungimiranza, continueranno a vivere grazie a un riconoscimento per gli studenti più meritevoli dell'Ateneo, ai quali l'amministrazione comunale vuole augurare un brillante avvenire».
Farruggio sognava in grande e da visionario quale era, credeva e investiva tantissimo anche nella formazione dei giovani.
La borsa di studio sarà destinata ogni anno a una studentessa o uno studente dell'Università di Palermo. I criteri per l'assegnazione del riconoscimento saranno messi a punto insieme con il professore Giovanni Ruggieri, docente del corso di laurea in Scienze del turismo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini