CRONACA
Palermo ricorda Nicola Farruggio: istituita una borsa di studio in suo onore
L'iniziativa del Comune, d'intesa con Confcommercio, in memoria del presidente di Federalberghi Palermo, punto di riferimento del settore turistico in città
![](/cache/f/f/9/8/c/ff98cc5cf526c12172e5d818e6f8952904bbcdce-nicola-farruggio-jpg-44188-1730116470.jpeg)
Nicola Farruggio
Farruggio è stato un importante punto di riferimento per il turismo. Prima di molti altri aveva capito che Palermo è una città votata al turismo di lusso, grazie alle sue straordinarie bellezze, monumentali e naturali, al suo immenso patrimonio storico e culturale.
Un uomo che "viveva per la sua città, un visionario", come ci ha raccontato la moglie che ha donato a Balarm un ritratto intimo dell'uomo, prima ancora che dell'imprenditore.
«L'iniziativa - dice l'assessore Anello - onora la figura di un uomo propositivo e competente che ha contribuito alla crescita del settore turistico e alberghiero, partecipe appassionato dello sviluppo della città. Il suo impegno, la lungimiranza, continueranno a vivere grazie a un riconoscimento per gli studenti più meritevoli dell'Ateneo, ai quali l'amministrazione comunale vuole augurare un brillante avvenire».
Farruggio sognava in grande e da visionario quale era, credeva e investiva tantissimo anche nella formazione dei giovani.
La borsa di studio sarà destinata ogni anno a una studentessa o uno studente dell'Università di Palermo. I criteri per l'assegnazione del riconoscimento saranno messi a punto insieme con il professore Giovanni Ruggieri, docente del corso di laurea in Scienze del turismo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"