SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Nel nome del marketing: a Palermo la "Borsa di Ferro" seleziona futuri manager

La "Borsa di Ferro" è la borsa di studio intitolata allo scomparso Ferruccio Barbera, che nell'idea dei promotori rappresenta il modello ideale da seguire e a cui ispirarsi

Balarm
La redazione
  • 1 agosto 2019

Il pubblicitario palermitano Ferruccio Barbera, scomparso prematuramente nel 2005

Se hai meno di trent'anni, sei di Palermo e il tuo voto di laurea (all’Università di Palermo) è stato di almeno 105 su 110 puoi partecipare alla selezione per la "Borsa di Ferro" (scarica qui il bando), borsa di studio intitolata allo scomparso Ferruccio Barbera, che nell’idea dei promotori rappresenta il modello ideale da seguire e a cui ispirarsi.

Si tratta della tredicesima edizione dell'iniziativa voluta dal Gruppo dei Palermitani che intende sostanziare i valori e il sentimento di comunanza e legame che li unisce alla città di Palermo attraverso il conferimento di una borsa di studio a copertura totale dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing Management e un contributo del valore di 5 mila euro per le spese di vitto e alloggio presso il Campus ISTUD durante il periodo del Master a Baveno, sul Lago Maggiore.

Le selezioni si terranno a Palermo il 20 settembre alla Sala Riunioni della Presidenza della Scuola Politecnica in viale delle Scienze, Edificio 7 alle 10.
Adv
Come si partecipa alle selezioni: la partecipazione alle selezioni è gratuita, le richieste di partecipazione devono essere inviate entro il 18 settembre allegando il proprio curriculum sul sito della Fondazione Istud oppure tramite posta elettronica all’indirizzo area_giovani@istud.it

La "Borsa di Ferro - Ferruccio Barbera" è un'importante opportunità professionale per giovani di talento che verranno selezionati e frequenteranno uno dei più prestigiosi corsi di marketing e management in Italia: il Master in Marketing Management della Fondazione ISTUD.

Il Master in Marketing Management – Practice in Action è pensato per chi, provenendo da facoltà diverse, vuole arricchire le proprie conoscenze e acquisire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione per entrare in aziende nazionali e multinazionali e società di consulenza e realizzare le proprie aspirazioni professionali.

Il Master in Marketing Management – Practice in Action prevede: 6 mesi di formazione in aula (con laboratori, testimonianze e visite aziendali, project work, business game e business case) e minimo 3 mesi di esperienza in azienda in Italia e all’estero. Marketing & Sales, Digital & Data Analysis, Retail & Procurement sono i focus su cui si sviluppa tutto il percorso, reso più dinamico e pratico attraverso l’alternanza di formazione e lavoro sul campo con business case, project work ed esercitazioni su casi reali in collaborazione con le aziende partner.

Dalla prima edizione della “Borsa di Ferro” ad oggi, sono più di 300 i candidati che hanno partecipato alle selezioni: chi ha avuto l’opportunità di partecipare al Master grazie alla borsa di studio oggi ricopre ruoli di responsabilità in aziende nazionali e multinazionali, tra le altre, Huawei Mobile Italia, Mediamond, Gruppo Fossil, Whirpool, Deloitte, Schneider Electric, De Agostini Publishing, Ipsen, Milestone, Angelini.

Non perdere l’opportunità di entrare a far parte della classe del Master in Marketing Management, le selezioni sono aperte a laureati di tutte le facoltà dell’Università degli Studi di Palermo con una votazione di almeno 105/110, con meno di trent’anni e nati a Palermo a Provincia. Se hai una buona conoscenza della lingua inglese, caratteristiche di autonomia, proattività e problem solving invia la tua candidatura.

Per informazioni basta contattare la Fondazione ISTUD, Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25 28831 Baveno (VB), telefono 0323 933801 e indirizzo mail area_giovani@istud.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI