TEATRO
Zappalà: "Non ti scordar di me", omaggio a Villa
Ispirata alla biografia di Claudio Villa, il musical racconta la vicenda di Mario, un pittore, e Luigi, un cantante, che partono per Roma per cercare fortuna
La Stagione del Teatro Franco Zappalà (via Autonomia Siciliana 123/a, Palermo) è appena terminata, ma per chi ha voglia di un ultimo spettacolo ecco "Non ti scordar di me", musical-omaggio al celebre cantante della tradizione italiana Claudio Villa, scritto e diretto da Franco Zappalà, sul palcoscenico da sabato 21 a domenica 29 maggio. Ispirato alla biografia di Claudio Villa, lo spettacolo racconta la vicenda di Mario, un pittore, e Luigi, un cantante, che partono per Roma per cercare fortuna.
Non dimostrando particolari doti artistiche, gli inizi non sono incoraggianti. Nel frattempo i due artisti conoscono Elena e Silvia, due graziose fioraie di Piazza di Spagna, e sboccia l'amore per le due coppie di giovani. Elena è innamorata di Luigi e Silvia di Mario, ed entrambe cercano in tutti i modi di aiutare i loro corteggiatori. Un giorno però si scopre per caso che Mario ha una bella voce, così da pittore il giovane si trasforma in cantante, e per ripicca Luigi impugna i pennelli e dipinge alcuni quadri, che trovano subito acquirenti. Le due ragazze, con il tempo, si accorgono che anche i loro interessi sono cambiati. E così Elena coronerà il suo sogno d'amore con Mario e Silvia scoprirà in Luigi l'uomo della sua vita, in un simpatico scambio delle coppie.
Sulla scena vedremo Angelo Villari interpretare Mario, Marco Feo rivestire il ruolo di Luigi, Anita Venturi recitare nel ruolo di Elena e Lucrezia Scilla sarà Silvia. Il debutto dello spettacolo sarà sabato 21 maggio alle 21.30, sarà poi replicato domenica 22 maggio alle 18.30, giovedì 26 maggio alle 18.30, sabato 28 maggio alle 17.30, e l’ultimo spettacolo sarà domenica 29 maggio alle 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 30 euro a prezzo intero, 25 euro per i soci Cral, 18 euro per bambini da 6 a 10 anni. Per maggiori informazioni potete chiamare i numeri 091.543380 e 091.362764 o visitare il sito www.teatrofrancozappala.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo