ATTUALITÀ
Vendola: "Bocciato Ferrandelli e il Pd lombardiano"
Il leader di SeL commenta il voto palermitano soprattutto in ottica regionale. "I palermitani hanno mandato un segnale chiarissimo al Pd, contro Lombardo"
Il presidente di SeL, Nichi Vendola, all’indomani delle elezioni amministrative a Palermo, commenta i risultati. «Ho pagato a caro prezzo il rispetto delle regole, soprattutto a Palermo. Abbiamo scelto di rispettare il risultato delle primarie, ma gli elettori palermitani hanno mandato un segnale chiarissimo al Pd, contro il trasformismo e il gattopardismo. Non hanno bocciato tanto Ferrandelli, quanto i suoi sponsor e i loro rapporti col governatore Lombardo».
Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà continua: «Questa vicenda ci insegna che alzando una bandiera chiara si può vincere persino in terre considerate inespugnabili come la Sicilia. A Palermo la domanda degli elettori era chiara e conteneva un giudizio durissimo sul centrodestra. L’offerta è apparsa appannata, per non dire opaca. E abbiamo perso. A partire dal Pd che è schiantato al 6%. Hanno sempre ragione gli elettori che chiedono il cambiamento. Così è stato a Napoli e così a Palermo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|