CULTURA

HomeNewsCultura

"Travelexpo": il Salone del Turismo a Terrasini

Il Salone del Turismo made in Sicily giunge quest'anno alla 13° edizione: si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 aprile all'Hotel Città del Mare di Terrasini

  • 14 aprile 2011

Ritorna a Terrasini l'appuntamento con il turismo made in Sicily: stiamo parlando della 13° edizione di Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo, che quest'anno si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 aprile all'Hotel Città del Mare di Terrasini. Lo slogan che accompagnerà questa edizione è “La fortuna di esserci”: esserci per una selezionata cerchia di espositori che riesce a ottenere uno spazio espositivo nell’appuntamento di tutti ma non per tutti, esserci per ogni visitatore che in tre giorni riesce a sviluppare, a casa propria, contatti ed incontri con i migliori operatori del panorama turistico nazionale e non solo.

Quest'anno al Salone Travelexpo, come di consueto, verrà presentata l'offerta turistico-promozionale del 2011, ci sarà la possibilità di incontrare gli operatori locali del sistema turismo e sarà lanciato il prodotto di punta di questa stagione, "Sicilian Secrets - alla scoperta dei tesori nascosti". Il Salone del Turismo Mediterraneo utilizza la consueta scenografia ispirata al giardino di primavera per arricchire questa mostra delle vacanze e delle opportunità turistiche. Travelexpo si articola su una superficie complessiva di circa 2.000 mq utilizzando gli spazi espositivi del complesso di Città del Mare, che può così presentare agli operatori la struttura fruibile anche per il segmento congressuale.

Adv
La manifestazione Travelexpo presenta un programma ricco che si articolerà in tre giornate: si parte venerdì 15 aprile alle 15.30 presso la Sala Morgante con l'apertura ufficiale della 13° edizione del Salone del Turismo e la presentazione degli stand; dalle 16 alle 19, presso la Sala Palidini si svolgerà un workshop. Alle 20.30 si degusteranno i piatti preparati dai giornalisti che partecipano all'undicesima edizione del concorso "Penne all'Agrodolce", e alle 22.30 si proclamerà e verrà premiato il vincitore del concorso. Sabato 16 aprile, dalle 9 alle 13, workshop nella Sala Paladini; e dopo la chiusura del workshop, ecco la Farewell dinner; alle 22 spettacolo in discoteca. L'ultima giornata, domenica 17 aprile, prevede dalle 9 alle 13 presso la Sala Paladini un workshop, e dopo il lunch, alle 15 alla Sala Morgante la cerimonia di saluto. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.travelexpo.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI