TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Biondo: "Still Life" contro il bullismo omofobico

Uno spettacolo per dire no all'omofobia, per ricordare chi ne è stato vittima: dal 20 al 29 novembre va in scena al Biondo lo spettacolo di Ricci/Forte, "Still Life (2013)"

Balarm
La redazione
  • 18 novembre 2015

Un massacro a cinque voci: questo è il senso di "Still Life (2013)", spettacolo che da venerdì 20 a domenica 29 novembre approda al Teatro Biondo di Palermo, trattando il tema dell'omofobia e della discriminazione di genere.

Una vittima, un dramma, la forza del racconto di Ricci/Forte che scende nel profondo buio del bullismo omofobico, della discriminazione, del mobbing psicologico: tutti quei maledetti ingredienti che spingono all'annientamento dell'essere.

Presentato per il ventennale del Festival Garofano Verde al Teatro Argentina di Roma, "Still Life (2013)" vede insieme, sul palco, Anna Gualdo, Giuseppe Sartori, Fabio Gomiero, Liliana Laera, Francesco Scolletta e Simon Waldvogel.

Insieme, gli attori porteranno in scena il trauma di una vita adolescente, fantasiosa e ancora immatura, che si rapporta con l'ignoranza degli altri, con il timore del differente, con quell'angoscia sconfortante derivata dall'emarginazione.

Adv
Una vertigine per illustrare un germe che si annida ovunque, ma che proprio nei licei scolastici, in quell'età in cui ogni futuro sembra possibile, stabilisce il suo paradosso smascherando i perimetri del gregge che diventeremo.

Un contributo dell'ensemble ricci/forte per tentare di combattere la discriminazione identitaria, un "omaggio" per ricordare l'adolescente romano, uno dei tantissimi, che si è tolto la vita impiccandosi con la sua sciarpa rosa.

Gli orari dello spettacolo variano in base ai giorni di rappresentazione: venerdì 20 e sabato 21 novembre alle ore 21.00, domenica 22 novembre alle 17.30, martedì 24 novembre alle 21.00, mercoledì 25 e giovedì 26 novembre alle 17.30, venerdì 27 e sabato 28 alle 21.00 e domenica 29 novembre alle 17.30.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 32 a 11 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI