MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Sul palco di "Porto d'Arte" la musica dei Negrita

A Castello a Mare torna "Porto d’Arte": la quarta edizione della rassegna tra concerti, musica e spettacoli dal 28 luglio fino al 2 settembre ospita i Negrita

  • 9 agosto 2012

Ho imparato a sognare, quando inizi a scoprire che ogni sogno ti porta più in là. Cavalcando aquiloni, oltre muri e confini ho imparato a sognare da là. E forse è questo lo spirito che li ha portati “più in là”, schiaffandoli in vetta alle classifiche mondiali. Si tratta dei Negrita che con il loro “Dannato Vivere tour 2012”, approdano fino al complesso monumentale del Castello a Mare, sabato 11 agosto alle ore 21.30 per esibirsi nel palco di "Porto d’Arte", la rassegna di musica e teatro giunta alla sua quarta edizione promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo, e la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e dell’associazione Arturo Toscanini.

Una tournée che parte dall’Arena della Regina di Cattolica a Rimini, per toccare 25 città in tutta la penisola, per altrettanti show, fino al concerto conclusivo di settembre al MediolanumForum di Milano. Il tour prende il nome da “Dannato Vivere”, l’ultimo album che la band rock italiana ha pubblicato con la casa discografica Universal Music. Verranno cantati molti singoli di successo estratti dall’ultimo lavoro come “Un giorno di ordinaria magia”, insieme ai brani più noti del gruppo che prende il nome da una celebre canzone dei Rolling Stones “Hey! Negrita”. “Sex”, “Mama maè”, “Hollywood”, “Che rumore fa la felicità”, troveranno posto in scaletta accanto alle canzoni che hanno cristallizzato il successo dei Negrita come “Ho imparato a sognare”, inserita nella colonna sonora del film "Tre uomini e una gamba" del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che portò l’album di riferimento a ricevere il disco di platino.

Dieci spettacoli che prendono vita in un contesto magico come quello di Castello a Mare, sito storico e monumentale riconvertito grazie ad uno dei maggiori interventi di riqualificazione urbano - portuale mai effettuati in questa città dal punto di vista ambientale. Nomi internazionali come James Morrison e Skin (già saliti sul palco di Porto d’Arte) vengono affiancati dai più nostrani Nina Zilli, Gino Paoli e Malika Ayane per concludere con i comici Enrico Brignano e Gigi Proietti. Dieci spettacoli ricchi di suggestione, musica, parole, emozioni e, perché no, anche risate. Tutti gli spettacoli, dal 28 luglio al 2 settembre, inizieranno alle 21.30. Le prevendite sono in vendita presso Ticketone, sul circuito Boxoffice e Tickettando. Il costo del biglietto per assistere al concerto dei Negrita è di 31 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Terzo Millennio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI