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SoSushi Palermo, creatività nipponica

Take-away ma non solo, ristorante ma non proprio: apre finalmente anche a Palermo il brand network di cucina giapponese più esteso sul territorio

  • 14 ottobre 2009

Tartare di pesce, insalata di riso giapponese, sushi, sashimi, insalate, birra e saké. Tutto in “salsa” bianca e fucsia. Sono questi i colori e solo alcune delle specialità prettamente nipponiche della catena in franchising SoSushi, che dal primo settembre, è sbarcata anche a Palermo, in via dalla Chiesa 34/36. In giapponese significa "sushi creativo”, SoSushi, un marchio dalla difficile etichettatura: un take-away ma non solo, un ristorante ma non proprio, un laboratorio artigianale tra le altre cose, un luogo allestito, insomma, con un design fashion e minimale dove godersi la cucina giapponese, tra packaging innovativi ed eventi creativi e originali. Nato con il primo punto diretto nel 2006 a Bologna, Sosushi, rimane ancora oggi, il brand network di cucina giapponese più esteso sul territorio, anche grazie alle tante le proposte per i clienti che offre, che possono fermarsi ma anche portar via le specialità, sempre più di tendenza. A dirigere il nuovo food point palermitano, il terzo in Sicilia, dopo dopo il successo di Catania e Modica, sono Vincenzo Cefalù e Vittorio Orlando, noti imprenditori siciliani che con intraprendenza e lungimiranza hanno accolto il progetto.
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«Questa apertura - spiega Vincenzo Cefalù - nasce dalla grande passione per il sushi e dall’esigenza di creare un punto di riferimento nuovo in città». «Il nuovo punto vendita - continua Vittorio Orlando - offrirà dei servizi esclusivi proponendo una nuova filosofia del take away». Il food point palermitano è aperto anche a pranzo e offre servizi di take away, delivery, catering per convention e party, e cene a domicilio con uno chef giapponese. Location minimal e cibo di alta qualità, dunque, per un progetto di ampio respiro che abbraccia anche iniziative solidali come Susan G. Komen Italia Onlus, l’associazione per la lotta al tumore al seno cui SoSushi contribuisce al foundraising donando una percentuale di alcuni piatti del menù. Prima ancora che in città il SoSushi palermitano ha, poi, fatto il suo ingresso nel virtuale, con un suo account su Facebook: «La strategia era quella di incuriosire e creare l’attesa sull’apertura del ristorante», ha dichiarato Valentina Bruno di Bquadro eventi e comunicazione, che cura le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa del ristorante.

E ad una sola settimana di vita, SoSushi Palermo ha raggiunto oltre 200 contatti, e da lì la curiosità è cresciuta sempre in maniera esponenziale, così oggi ha più di 1.000 amici e fan (www.facebook.com/sosushi). Ma Sosushi è anche in rete all’indirizzo www.sosushi.it. Il lunedì il locale è chiuso, mentre lo si troverà aperto dal martedì al venerdì dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22 (orario che il sabato si prolunga fino alle 23), e la domenica dalle 18.30 alle 23. Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare al numero 091.6110706.
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