ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sos estate, anziani: accordo fra il Comune e l'Auser

Il Comune e l’AUSER hanno sottoscritto il progetto "Filo d'Argento" per l'attivazione dei servizi domiciliari in favore degli anziani per la città di Palermo

  • 8 agosto 2012

L'estate non è per tutti divertimento e vacanze, nelle nostre città sono molti gli anziani che soffrono la solitudine del periodo più caldo dell'anno. Nasce, dunque, a Palermo il progetto “Filo d’Argento” che è stato sottoscritto dall'Amministrazione comunale e dall'AUSER di Palermo per l'attivazione di servizi domiciliari in favore degli anziani per tutta la Città di Palermo e il distretto telefonico 091, nel periodo estivo.

Il Comune, rappresentato dal Dirigente Coordinatore del Settore Servizi- Assistenziali, la dott.ssa Daniela Rimedio, e l’AUSER di Palermo, rappresentato dal Presidente, dott. Giuseppe Romancini, hanno siglato questo accordo che permetterà agli anziani di fruire di piccoli aiuti per la vita quotidiana, migliorandone la qualità della vita.

L’AUSER provvederà con i propri volontari ad espletare i servizi di ritiro in tempo reale ove possibile e comunque nell’arco delle 24 ore, in base alla zona di provenienza della richiesta. Il Comune di Palermo, invece, metterà a disposizione una stanza presso la sede del Centro Anziani comunale sito in piazza Pietro Micca 26; provvederà alla diffusione del materiale informativo riguardante il progetto presso le sedi comunali territoriali ed alla affissione di manifesti negli spazi pubblici esterni.

Il servizio è attivo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì. I volontari coinvolti saranno trenta, che offriranno gratuitamente circa 5.000 ore di interventi di aiuto agli anziani, tramite piccole commissioni quotidiane. Gli anziani che vorranno usufruire di questi servizi, potranno richiederli tramite il numero verde 800.995988. Il servizio durerà un anno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI