MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Siciliani emergenti al “Roccella Music Festival”

Trenta, tutti siciliani, i partecipanti al contest per cantanti emergenti. Il vincitore otterrà una borsa di studio del Cet, la scuola fondata da Mogol

Balarm
La redazione
  • 20 agosto 2009

Il maestro Mogol premia la musica giovane sul palco del “Roccella Music Festival”, in programma dal 20 al 22 agosto, dalle ore 22, in piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo (ingresso libero). Trenta, tutti siciliani, i partecipanti al contest per cantanti emergenti. Il vincitore otterrà una borsa di studio del Cet (Centro Europeo di Toscolano), la scuola di perfezionamento musicale fondata in Umbria dallo stesso Mogol. L'evento, organizzato dalla DolcEventi di Ignazio Dolce, selezionerà dieci artisti che si esibiranno nella finale di sabato 22 agosto, quando sarà eletto il vincitore. Giulio Rapetti Mogol presiederà la giuria, composta dalla cantautrice Simona Molinari (terzo posto al Festival di Sanremo giovani proposte), i cantanti Benedetta Laurà e Frank Head, e i Sinacria Simphony, concorrenti alla seconda edizione di X Factor.

«Talento, passione, energia sono importanti ma non bastano - dice Mogol, il paroliere più famoso della musica italiana. - Per emergere serve cultura e tanto studio. Per questo motivo sono contento di poter ospitare il giovane vincitore del festival nella mia scuola-laboratorio. Io ho, inoltre, un legame profondo con la Sicilia. Lavoro con artisti siciliani come Gianni Bella, con cui ho realizzato "Storie di una capinera", il mio ultimo lavoro tratto dal romanzo di Giovanni Verga; amo le isole Eolie dove spesso mi rifugio; e credo nelle energie creative della vostra terra, avete risorse umane di straordinario valore che spesso sono mortificate dalla mancanza di strutture». La finale sarà presentata da Salvo La Rosa, conduttore di "Insieme", ed Eliana Chiavetta, ex Miss Sicilia. Il "Roccella Music Festival" sarà trasmesso in diretta TV sul canale SKY 830 in chiaro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI