CULTURA
Settimana Alfonsiana, al via la 14a edizione
Incontri, confronti, dibattiti e musica animeranno la manifestazione, diretta da padre Nino Fasullo, il cui tema è “Tempo di apocalisse”
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la quattordicesima edizione della Settimana Alfonsiana oranizzata dai Padri Redentoristi e in programma a Palermo dal 20 al 28 settembre a ingresso libero. Il tema della manifestazione, diretta da padre Nino Fasullo, è “Tempo di apocalisse” e riguarda le domande sul senso ultimo della vita e della storia e le attese profonde sulla libertà, la giustizia e la pace.
Ecco il programma degli incontri e dei concerti. Sabato 20 settembre alle 21.15 al Conservatorio Vincenzo Bellini il concerto dell’Orchestra del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo. Domenica 21 settembre, sempre alle 21.15, nell’Atrio Maqueda del Palazzo dei Normanni, Vincenzo Pirrotta legge l’Apocalisse. Lunedì 22 settembre alle ore 17 presso la Badia dei Sette Angeli a Villa Sant’Alfonso, in via Badia 52, è previsto l’incontro con Nino Fasullo direttore della rivista Segno, Roberto Andò regista, Raffaele Cantone magistrato di Cassazione, Diego De Silva scrittore, Davide Perdonò superiore provinciale dei Padri Redentoristi. Martedì 23 settembre alle 17 a Villa Sant’Alfonso incontro con Gian Carlo Caselli procuratore della repubblica di Torino, Guglielmo Epifani segretario generale della Cgil, Ricardo Perez Marquez biblista, Gianluca Potestà docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Gli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia, di Giurisprudenza, del Corso di Laurea in Scienze della Educazione e di Scienze della Comunicazione possono fruire del Credito formativo universitario (Cfu). La 14A Settimana Alfonsiana è riconosciuta dal Provveditorato agli Studi di Palermo quale corso di aggiornamento per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Per maggiori informazioni è possibile contattae i Padri Redentoristi al numero 091.228317 - rivistasegno@libero.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio