TEATRO
Sciopero "Schiaccianoci": niente prima al Massimo
Il balletto natalizio per eccellenza "Lo Schiaccianoci", è stato annullato per lo sciopero del corpo di ballo e dei professori d’orchestra del Teatro Massimo
Ad inaugurare le feste natalizie doveva essere martedì 20 dicembre al Teatro Massimo di Palermo il famosissimo balletto, che da sempre fa sognare grandi e piccini sulle note inebrianti del russo Cajkovsky. Stiamo parlando del balletto natalizio per eccellenza "Lo Schiaccianoci" in programmazione da martedì 20 a venerdì 23 dicembre, a firma Luciano Cannito, ma non andato in scena la sera della prima, per lo sciopero del corpo di ballo e dei professori d’orchestra del Massimo di Palermo. Ad interpretare il balletto una coppia di ballerini d’eccezione direttamente dall’ American Ballet Theater di New York, Irina Dvorovenko e Maxim Beloserkovsky.
Secondo quanto afferma Maurizio Rosso (SLC, CGL di Palermo) «La richiesta spiccata ieri dalle organizzazioni sindacali richiede la stabilizzazione dei ballerini precari che lavorano da ben quattordici anni per la Fondazione Teatro Massimo sono stati già pre - pensionati ben 10 ballerini, senza il necessario ricambio». Quest'anno sembra proprio che i ballerini del Teatro Massimo non potranno avere il piacere di augurarci buone feste al ritmo di valzer e piroette. Per chi ha già acquistato il biglietto l'eventuale rimborso potrà essere richiesto fino al 10 gennaio nel botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.teatromassimo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini