ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Scalia Group e The Bridge per l'arte di Dario Ballantini

Sicilia Group e The Bridge sono sponsor ufficiali della mostra personale di Dario Ballantini, "Identità Artefatte", in mostra a Palazzo Sant'Elia fino al 31 maggio

  • 5 maggio 2013

Esiste un filo rosso che coniuga ogni forma d'arte. Perché arte è ciò che si manifesta come bello estetico, che sia impresso a colori su una tela, o cristallizzato nell'istantanea di una fotografia, o sublimano nella ricercatezza di una borsa, poco importa. Per questo non bisogna stupirsi se tra i partner della mostra “Identità Artefatte” di Dario Ballantini, allestita a Palazzo Sant'Elia fino al 31 maggio, spiccano brand come Scalia Group e The Bridge.

Com'è possibile che due entità, apparentemente distanti dal mondo artistico, partecipino alla mostra con così tanto entusiasmo? La risposta è racchiusa dentro una parola: “dinamismo”. Perché se da un lato Scalia Group è sempre stato attento al contesto di riferimento entro cui operava, dall'altro si è mostrato sempre vicino alle tematiche culturali e artistiche che interessavano Palermo. E così è stato anche questa volta.

Un passo verso la modernità, anche se Scalia Group cerca di non dimenticare il peso esponenziale che assume la tradizione. Non a caso, infatti, ha scelto come sponsor lo storico partner The Bridge, che vanta una collaborazione di oltre 40 anni con l'azienda. E non è neppure una casualità che Ballantini sia toscano proprio come il celebre marchio di pelletterie. Due facce di una stessa moneta che, ognuno a modo suo, esprime tutto il valore del made in Italy.

Scalia Group, dunque, come un filo di Arianna, riconduce al tema della mostra di Ballantini. Grazie a The Bridge che esprime la sua arte nella tipica lavorazione artigianale della storica scuola di pelletteria fiorentina, è possibile scoprire la duplice identità dell'arte dell'attore televisivo, trasformista fino ai panni del pittore. Il risultato è da un lato l'estetica pittorica della sua personale, unita, dall'altro, alla maestria della casa di cuoio tutta italiana.

Oltre cinquant'anni di storia raccontati attraverso un inconfondibile prodotto che è sinonimo di tradizione e al tempo stesso innovazione. Oggi l'azienda comprende ben nove punti vendita nella città di Palermo, cui si aggiunge quello virtuale, consultabile all'indirizzo scaliagroup.com. Un passo in avanti verso il più raffinato ecommerce.

Grazie alla partnership fra Scalia Group e The Bridge, verrà offerta a tutti i partecipanti alla mostra un’occasione da non perdere: chiunque acquisterà un prodotto delle nuove collezioni The Bridge, sia nei punti vendita Scalia Group di via Libertà, viale Strasburgo e via Marchese di Villabianca che attraverso il portale on line, potrà presentare il biglietto che attesti la partecipazione alla mostra per ricevere uno sfizioso omaggio firmato The Bridge.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI