TEATRO
"Presente Futuro": le arti performative al teatro Libero
Ritorna a Palermo, nella sua undicesima edizione, la rassegna dedicata alle arti performative "Presente Futuro" in programma dal 21 maggio al 12 giugno
Una rassegna di rilievo che fa focus sul contemporaneo e sulle arti performative: torna per la sua undicesima edizione al teatro Libero di Palermo "Presente Futuro" che da sabato 21 maggio a domenica 12 giugno, propone una programmazione originale con una forte presenza siciliana e una particolare attenzione alla realtà under 35.
Prime assolute affiancate da progetti che ritornano a Palermo: la manifestazione (visualizza programma completo) si presenta come una vera e propria vetrina per i giovani performer e concentra l’attenzione sulle poetiche della creazione contemporanea.
Il primo appuntamento, sabato 21 e domenica 22 maggio, è con "Carne Macinata Extra" di Luigi Maria Rausa, un progetto che parla di immigrazione e di classi sociali tra scontri dialettici e racconti del passato.
Si continua martedì 24 e mercoledì 25 maggio con la creazione coreografica di Giovanna Amarù che presenterà il suo progetto "Being Back", mentre giovedì 26 e venerdì 27 maggio torna "Sera Biserica" di Giacomo Guarneri.
Si riprende martedì 7 e mercoledì 8 giugno con la drammaturgia originale di Ersilia Lombardo, "L’incubo", mentre giovedì 9 e venerdì 10 giugno sarà la volta de "Le giocatrici", un progetto di Emilia Guarino.
Infine, sabato 11 e domenica 12 giugno sarà la volta dello spettacolo in prima assoluta, esito del premio "Minimo Teatro Festival", che ha visto la collaborazione del Teatro Libero con il Piccolo Teatro Festival, "Una vita a matita".
I biglietti hanno un costo di 10 euro (intero), 8 euro (ridotto under 30). È attiva, inoltre, una promozione che consente di acquistare almeno 4 biglietti per 4 spettacoli a 5 euro. Per avere informazioni è possibile chiamare il Teatro Libero al numero 091.6174040.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|