TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Pane e Teatro": la Stagione della solidarietà alla Guilla

Il Teatro alla Guilla dà il via ad una nuova ricca e variegata stagione, con una benefica novità: i residenti del Capo assisteranno gratuitamente agli spettacoli

  • 2 novembre 2015

Nuove storie, tanti linguaggi e un unico tema, la solidarietà: il Teatro alla Guilla di Palermo, a due passi dalla Cattedrale, presenta la nuova stagione tra spettacoli di musica, danza, ma anche proiezioni. Al via la rassegna "Pane e Teatro", diretta dall’attore e regista Valerio Strati, venerdì 6 e sabato 7 novembre con lo spettacolo di Sandro Dieli "La metamorfosi".

Il cartellone della Guilla (visualizza programma) propone nomi come Graziano Piazza che porta il suo spettacolo "Schifo", applaudito in tutti i teatri italiani. Tra i nuovi spettacoli, "Una ballata alla fine" di e con Valerio Strati e il musicista Ivan Segreto, prodotto dal "Festival Energie Alter-Native".

Spazio alla musica con numerosi artisi come Laura Campisi in trio, Gianni Gebbia, Oria reduce dall’esperienza di XFactor con Angelo Onorato nel progetto "Il circo degli errori" e Maurizio Maiorana con Tobia Vaccaro che ripercorrono attraverso il tango, storie di immigrazione.

Adv
Per quanto riguarda gli spettacoli di danza curati da Silvia Giuffré saliranno sul palco Giovanna Velardi, la stessa Silvia Giuffré, Giuseppe Muscarello, Sabrina Vicari e Stellario di Blasi. Prosegue anche la selezione di videoproiezioni, curata da Umberto Cantone con serate dedicate allo scrittore Leonardo Sciascia e al regista Elio Petri.

Anche quest'anno il teatro non mancherà di rispettare il suo impegno verso la cittadinanza: grazie alla collaborazione con il comitato cittadino "Salviamo il mercato del Capo", potranno entrare a teatro gratuitamente con prenotazione obbligatoria attraverso lo stesso comitato. Per i residenti individuati dal comitato sono previsti due biglietti omaggio per ogni replica.

I biglietti hanno un costo di 7 euro più 2 euro di tesseramento all'associazione, eccetto alcuni spettacoli con ingresso a 10 euro. Per informazioni sulla stagione è possibile chiamare Valerio Strati al numero 340.6801322, per la prenotazione è invece possibile chiamare il numero 327.9873140.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI