ATTUALITÀ
Palermo, chiude il canile municipale: "È al collasso"
La struttura è al limite massimo di capienza e l'ingresso di ulteriori animali renderebbe impossibile la gestione adeguata degli stessi. Da oggi si chiude
Il canile municipale di Palermo da oggi è chiuso. La struttura è al collasso, nelle ultime settimane sono decine e decine gli animali abbandonati in fretta e furia dai vacanzieri non solo in fuga dalla città ma anche dalle loro più elementari responsabilità nei confronti dell’animale adottato.
«La struttura è al limite massimo di capienza e l'eventuale ingresso di ulteriori animali renderebbe impossibile la gestione adeguata degli stessi» ha dichiarato dice l'Assessore alla Vivibilità Giuseppe Barbera. Ci sono più di 500 animali all’interno del canile di via Tiro a Segno, i cui responsabili di fronte alle condizioni esasperate, tali da non permettere di aver cura della salute degli animali accolti, hanno deciso di richiedere l’intervento immediato del Comune.
«È impensabile tenere aperta la struttura. - dice Alba Pappalardo - Gli animali non possono essere sterilizzati come prevede la legge e in seguito re immessi sul territorio perché le gabbie per l'intervento non sono disponibili». Nonostante la situazione di emergenza del canile municipale sia nota già da tempo, nelle ultime ore non sono cessati gli "abbandoni" presso il centro che anzichè accogliere gli animali sfortunati, salvandoli dal randagismo, si vede adesso costretto a chiudere i cancelli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|