ATTUALITÀ
Nasce la "Guida al consumo critico in Sicilia"
Finalmente anche la nostra regione ha un manuale del consumo critico, che raccoglie e racconta le tante realtà di economia alternativa presenti sul territorio
Fra queste le fiere e i mercatini biologici, i Gruppi di Acquisto Solidale, i progetti di bioedilizia, gli enti per il turismo responsabile, le cooperative sociali e le botteghe di equo e solidale. Uno spazio è dedicato alle “buone pratiche” che ciascun cittadino può mettere in atto quotidianamente per contribuire ad un'economia più equa e rispettosa dell'ambiente. A Palermo la Guida sarà disponibile da venerdì 10 giugno nella "Bottega dei sapori e dei saperi della legalità" di Libera (Piazza Castelnuovo 13), al Punto Pizzo Free (corso Vittorio Emanuele 172), nelle botteghe palermitane dell’equo e solidale (Macondo, via Giovanni da Verazzano 6 e Equonomia, via Giovanni Bonanno 92), alla “Fera Bio” (Palazzo Steri, ogni terza domenica del mese), alla filiale di Barca Etica (via Catania 24) e nei circoli Arci.
Il Comitato “Fà la Cosa Giusta - Sicilia” è costituito da Arci Sicilia, Addio Pizzo, Lega Coop, Consorzio Ulisse, Biosicily, Ass. Siqillyah, CO.P.E., Centro di Documentazione Giuseppe Impastato, Ass. per la pace e lo sviluppo nel Mediterraneo, Coonfcooperative, Coop. Lavoro e non solo, Coop. Solidaria, Coop Solidarietà, Lega Ambiente, Banca Etica, Fisac CGIL, Giovanni Abbagnato e Leontine Regine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio