CULTURA
Musica e spettacoli: torna la stagione estiva al Verdura
Il Teatro di Verdura si riempie di eventi con musica, danza e show: dal 4 giugno al 6 settembre, ricomincia la stagione estiva all'insegna di appuntamenti imperdibili
Sarà un'estate ricca di eventi quella in programma nella suggestiva cornice del teatro di Verdura a Palermo, che vedrà protagonisti ospiti internazionali, comici da tutta Italia e spettacoli delle istituzioni culturali della città.
Organizzata e promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, in collaborazione con aziende ed enti privati quali Rosa Production, Show Biz, Agave Spettacoli, Musica e Suoni e GRM, la stagione al Verdura propone ventidue spettacoli, ma il numero potrebbe crescere in corso d'opera.
Si comincia sabato 4 giugno, con il progetto "Pledge to Peace", un evento sulla pace organizzato dall'associazione Percorsi. Si riprende sabato 18 giugno con lo spettacolo "Livia con Noi" curato dall'associazione Livia Onlus: la serata, all'insegna della solidarietà, vedrà sul palco Teresa Mannino, Sergio Vespertino, Francesco Nicolosi, Valeria Milazzo e Ai Fil Gud e la partecipazione delle ballerine di Angela Abbigliati dello Studio Danza Due.
Due serate, martedì 10 e mercoledì 11 agosto, sono interamente dedicate al pianista Stefano Bollani mentre giovedì 18 agosto è la volta di Vinicio Capossela. A seguire, i concerti di Massimo Ranieri (sabato 20 agosto), Gianna Nannini (domenica 21 agosto), Max Gazzè (mercoledì 24 agosto) e Francesco De Gregori (venerdì 26). A conclusione del mese, l'esibizione di Sergio Friscia, domenica 28 agosto.
A settembre, la stagione del Verdura prosegue, giovedì 1, con lo spettacolo di Enrico Brignano, e ancora le musiche di Edoardo Bennato (sabato 3), di Antonello Venditti (domenica 4) e il musical "Worms" in anteprima mondiale il 10 settembre. Per tutta la stagione, enti e organizzazioni come il Teatro Massimo, gli Amici della Musica di Palermo, il Conservatorio Vincenzo Bellini e l'Orchestra Sinfonica Siciliana daranno il loro contributo alla stagione estiva.
Tutti i biglietti degli spettacoli sono acquistabili presso i punti vendita abituali. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il calendario sempre aggiornato degli eventi di Balarm.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio