TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Moschella e Gullotta, risate al Kursaal

Balarm
La redazione
  • 11 settembre 2006

Nel suggestivo complesso del Kursaal Tonnara - Vergine Maria (via Bordonaro 9 a Palermo), riportato alla luce per la gioia del pubblico frequentatore delle manifestazioni culturali estive in città, inaugurato lo scorso 10 giugno e da allora animato da concerti e spettacoli, nell’ambito degli Eventi in programma, il 16 settembre un doppio appuntamento col teatro leggero.

Si comincia alle 21,30 con “Il tacchino dell’harem”, concerto teatrale "afrodisiaco" di Giuseppe Moschella. In scena lo stesso regista accompagnato da Emanuela Mulè. La musica è di Diego Spitaleri. Assistente alla regia è Giovanni Traina, la postproduzione del video è curata da Rino Pitruzzella. Due attori ed un musicista daranno vita ad una performance scoppiettante in cui la musica s’intreccia all’interpretazione di brani tratti dalla letteratura e dal teatro di diverse epoche, il cui filo conduttore è il tentare di dare un volto e un’identità all’Eros, una dimensione che coinvolge tutto il nostro essere. Il concerto prevede, inoltre, come supporto audio-visivo, una proiezione video che tra il serio e il faceto propone immagini significative e divertenti di film che hanno segnato la storia del cinema, italiano e non, e che contribuiscono alla realizzazione di uno spettacolo multimediale.

Adv
Sofisticato, divertente, ironico, sensuale, prorompente e peccaminoso, con musica e canzoni dal vivo (di Mina, Fred Buscaglione e tanti altri ancora), lo spettacolo diverte e incuriosisce abbattendo barriere e tabù. Il testo di Moschella è già stato rappresentato con successo a Palermo, in prima nazionale, al Teatro Metropolitan, a Roma presso il Teatro Arciliuto e ad Agrigento al Teatro della Posta vecchia.

A seguire, alle 23, andrà in scena uno spettacolo di e con Cocò Gullotta, “La ballata dell'uomo normale”. Si tratta di un lavoro inedito in cui satira pungente e comicità di denuncia sollecitano alla riflessione sull'uomo del nuovo millennio e sui miti dell'effimero. Due ore in cui si alternano canzoni, monologhi, gag e trovate da teatro del paradosso. "La ballata dell'uomo normale" è la storia di un aspirante mattatore che vanamente rincorre la realizzazione del suo sogno, scontrandosi con le contraddizioni del quotidiano. Il recital è ideato, diretto e interpretato da Cocò Gulotta, che con un fare da burlone insolente, si diverte ad elencare i vizi di superficie dell'uomo moderno, non perdendo l'occasione per lanciare strali al veleno contro tutto ciò che di peggio oggi può produrre il nuovo millennio. Sul palco ad accompagnare Gulotta ci sarà il chitarrista Alberto Di Rosa. Ingresso libero per entrambi gli spettacoli.
lau. sim. e mar. ter.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI