ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mosaicoon lancia una nuova campagna per Planeta

Balarm
La redazione
  • 6 aprile 2011

Uno scatto fotografico ogni tre ore per mostrare e raccontare la passione e la cura con cui Planeta, la giovane azienda vinicola, produce sin dal '95 in territori e tenute siciliane, vini dall'antica tradizione enologica e dai sapori prettamente legati alle nostre terre: è questo l'intento del nuovo ambizioso progetto, realizzato da Mosaicoon, la prima start up italiana specializzata in Viral Advertising, per Planeta.

Consiste nel posizionare una reflex digitale in una delle tante tenute dell'azienda, scattando otto immagini al giorno da inviare, senza ritocchi, direttamente ai server del sito ufficiale www.planeta.it. Così, grazie ad un inconsueto legame tra tecnologia e natura, è possibile mostrare anche ai meno esperti l'evoluzione naturale delle vigne, e il loro graduale raggiungimento della maturità catturando, in un sito web, l'anima del vino e delle nostre terre. I visitatori del sito planeta.it potranno così rivivere tutte le fasi che raccontano la crescita ed i cambiamenti dei vigneti scegliendo in un vasto album fotografico immagini più o meno recenti e scoprendo, perchè no, uno dei tanti vini proposti per composizione e varietà di gusti.

Dal terzo posto vinto durante l’edizione 2007 della Start Cup Palermo, il concorso che premia le idee imprenditoriali più innovative, sono state svariate le collaborazioni con clienti big come Telecom, Microsoft, e Credem, quelle che hanno portato avanti la Mosaicoon di Ugo Parodi Giusino, che ha da poco inaugurato una nuova colorata sede in viale dell'Olimpo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI