ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mondello: meno cabine, una stagione a portata di tutti

La Mondello Italo Belga presenta le novità per la stagione balneare 2016: meno cabine, tante attività, attenzione per le famiglie, per l'ambiente e per i disabili

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2016

Mondello è un bene prezioso, un vanto palermitano da tutelare. Proprio per questo la Mondello Italo Belga ha preso un impegno: trasformarla da località estiva a risorsa attiva e vivibile tutto l'anno, organizzando anche una grande festa ad ingresso gratuito domenica 1 maggio.

Il rilancio della borgata marinara parte dal numero e dalla permanenza delle cabine: mille in meno rispetto a quelle sistemate nel 2001 e la promessa di lasciarle sulla spiaggia solo per tre mesi l'anno, da giugno a settembre.

In arrivo, inoltre, la stagione estiva che partirà il 1 maggio (1 giugno per il Lido Sirenetta) e che rivela una particolare attenzione alla sostenibilità, all'accessibilità, ai bisogni dei bambini e alla cura dell'ambiente.

Sul 70% dell'arenile concesso alla società ci si potrà bagnare sia grazie alle tre spiagge attrezzate, dotate di tutti i comfort, che alle due spiagge low cost (Hello Beach e Costa Picca) a portata di famiglia, con aree sportive e zone dedicate alle neomamme.
Adv
A proposito di famiglie la Mondello Italo Belga rinnova le attività per i piccoli dando spazio alla possibilità di organizzare feste di compleanno e allestendo un'area per il Tempo d'Estate al Lido Stabilimento con l'animazione di Alegria e la presenza della nuova mascotte Mastro Festa. Inoltre i bambini fino a dieci anni avranno accesso gratuito.

Cresce inoltre la sicurezza: ogni bambino sarà fornito di uno speciale braccialetto che riporterà i contatti in caso di problemi, tornano le squadre di bagnini in contatto radio fra loro e i cani da salvataggio. Per i soccorsi in mare saranno usate due moto d'acqua posizionate quasi agli estremi della spiaggia, mentre sulla battigia il primo soccorso sarà assicurato da un quad.

Per quanto riguarda l'accessibilità tutte le spiagge attrezzate saranno dotate di infrastrutture per far vivere il mare in libertà anche ai disabili: quest'anno inoltre, grazie alla collaborazione con l'Inail, gli iscritti potranno usufruire gratuitamente di una postazione ombrellone al Lido Sirenetta e di una particolare sedia a rotelle per l'accesso in acqua

Attenzione anche allo sport: nell'Euroyachting Sports ci si potrà iscrivere a corsi d diving e di vela, sup, laser e windsurf e in collaborazione con ASC Sicilia presso Hello Beach sarà montata una pedana coperta dedicata al fitness, un campo di beach volley e uno polivalente di beach soccer, beach tennis e mini-basket. 

Quest'anno la stagione si chiuderà ufficialmente il 30 settembre. Dall'11 al 21 aprile è possibile rinnovare la concessione in uso delle cabine per la stagione balneare 2016, recandosi in via Praga 48 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. 
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI