TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Si ride da matti con "Pino e gli anticorpi": a Monreale l'esilarante duo di "Colorado"

  • Cine Teatro Imperia - Monreale (Pa)
  • 8 febbraio 2025
  • 21.00
  • 20 euro + prev. (primo settore), 17 euro + prev. (secondo settore), 14 euro + prev. (galleria)
  • Biglietti acquistabili online su Vivaticket o al botteghino del teatro Imperia (via della Repubblica 2, aperto il giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00 oppure il giorno dell'evento a partire da due ore prima dell'inizio dello spettacolo). Info e prenotazioni al 366 6135784 (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30)
Balarm
La redazione

"Pino e gli anticorpi"

Una girandola di numeri comici e personaggi che si avvicendano sul palco senza soluzione di continuità a rappresentare i vari modi di far ridere.

Si intitola "Zeitgeist" lo spettacolo comico che, sabato 8 febbraio alle 21.00, vede protagonista sul palco del Cine Teatro Imperia di Monreale il meglio dell'irresistibile comicità di "Pino e gli Anticorpi".

Conosciuti dal grande pubblico per la loro partecipazione nel cast del programma tv "Colorado Cafè" su Italia Uno, il duo sardo - al secolo Michele e Stefano Manca - passano dal cabaret al clown mettendo in scena anche brevi monologhi.

Quello che portano in scena è un omaggio all’avanspettacolo e al "comico-spalla" con i loro personaggi più famosi, accompagnati sul palco dal musicista Giovanni Arru, in un caleidoscopio di umorismo surreale, una rappresentazione dell’umana follia.

Uno spettacolo comico sui tempi comici inserito nel cartellone del Cine Teatro Imperia sotto la direzione artistica di Toti Mancuso, del duo Toti e Totino.
Adv
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket o fisicamente al botteghino del teatro Imperia (via della Repubblica 2, aperto il giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00) oppure potete recarvi direttamente in teatro il giorno stesso dell'evento, a partire da due ore prima dell'inizio dello spettacolo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete chiamare il 366 6135784 (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30).

CHI SONO "PINO E GLI ANTICORPI"
Una carriera lunga quasi 30 anni durante la quale Michele e Stefano Manca hanno portato i loro "scombinati" personaggi in giro in numerosi teatri italiani e all'estero come in Francia, Spagna, Svizzera e Germania, passando poi per le piazze, i club e vari programmi televisivi.

Fino al 2014 erano un trio grazie alla presenza di Roberto Fara, che si è poi staccato dal gruppo per intraprendere la carriera da attore in proprio.

Il nome del gruppo deriva dal personaggio "Pino La Lavatrice" (nome però soggetto a numerose varianti), interpretato da Michele, "giovanotto" svagato e spensierato nonché fumatore di cannabis alle prese, in ambiti sempre diversi, con un saccente datore di lavoro, interpretato da Stefano, che lo mette verbalmente alla prova. 

I due hanno studiato recitazione all’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e Bont’s International Clownschool in Spagna, insegnano discipline dello spettacolo, hanno scritto libri.

Il loro primo film “Bianco di Babbudoiu” è attualmente in distribuzione worldwide, mentre il secondo, intitolato “Come se non ci fosse un domani”, è disponibile al noleggio su tutte le piattaforme.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE