FOOD & WINE
"Märzenfest": marzo in festa tra birra e cucina tedesca
Alla birreria Warsteiner Garzilli di Palermo si festeggia il "Märzenfest": un mese di promozioni per la fine della stagione birraria, con tre menù ad un prezzo speciale
Non tutti lo sanno, ma la birra che viene servita durante l'Oktoberfest è una Marzen, e viene prodotta proprio alla fine della stagione birraria, nel mese di marzo. Proprio per questo motivo questo mese diventa uno dei più importanti: dalla sua produzione dipende una delle più celebri ricorrenze della Germania. Così, la birreria Warsteiner Garzilli, in via Nicolò Garzilli 12 a Palermo, celebra il terzo mese dell'anno con il suo personalissimo "Märzenfest".
Un mese di buona cucina e di ottima birra. Trentuno giorni durante i quali vengono proposti tre menù speciali per due persone pensati per l'occasione, tra i quali è possibile scegliere il proprio favorito.
Il primo menu proposto dalla birreria, al costo promozionale di 24 euro (per due persone, coperto incluso), comprende un antipasto composto da patatine, fried chicken e mozzarelline fritte per due persone, due maxi hamburger da 200 grammi con fonduta di formaggi e insalata verde e un goloso strudel di mele, accompagnati da una birra bionda artigianale Warsteiner da 0,50 cl.
Infine, è disponibile il terzo menù che comprende due antipasti formati da patate alla tedesca e wurstel di Francoforte, che precedono il Baden goulash alla birra rossa e polenta, completato dalla bionda Warstainer da 0.50 cl e dallo strudel di mele al costo di 26 euro (per due persone, coperto incluso).
Per cominciare a pregustare i piatti della birreria Warsteiner, basta un clic sulla pagina Facebook, dove si trova un apposito album con le foto delle specialità che faranno venire l'acquolina in bocca, da accompagnare con le birra weiss, bionda, rossa e doppio malto.
La birreria Warsteiner Garzilli è aperta tutti i giorni dalle ore 18 fino a tarda notte e per le prenotazioni telefoniche è possibile chiamare il numero 340.3550316 dalle ore 16 alle ore 22.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|