ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Letizia Battaglia consulente "gratuita" di Orlando

Il nuovo incarico conferitole da Leoluca Orlando è quello di occuparsi della creazione di un Centro Internazionale di Fotografia a titolo gratuito

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2012

La propria professionalità a titolo gratuito per il Comune di Palermo: Letizia Battaglia è la prima consulente della nuova amministrazione. L'incarico conferitole da Leoluca Orlando è quello di occuparsi della creazione di un Centro Internazionale di Fotografia.

La nomina si inserisce all'interno del bando di collaborazioni a titolo gratuito con il Comune di Palermo e nomine in enti ed amministrazioni esterne, di competenza della Giunta e del sindaco: sul sito del Comune sono disponibili gli avvisi.

Quella di Letizia Battaglia è una storia costellata da grandi esperienze, non ultima la carica di assessore comunale a Palermo con la giunta Orlando negli anni '90. La Battaglia è tra le più celebri fotografe italiane i cui scatti sono stati emlematiche testimonianze degli attentati mafiosi. Ha lavorato per diversi quotidiani tra cui L’Ora di Palermo esponendo inoltre le sue immagini in tutto il mondo: in Italia, nei Paesi dell'Est, Francia, Gran Bretagna, America, Brasile, Svizzera, Canada.La fotografa è stata anche candidata alle ultime elezioni nella lista “Sinistra degli ecologisti” e in passato è stata fondatrice del Centro di Documentazione “Giuseppe Impastato”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI