MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La 3° edizione de "La notte delle Sedie Volanti"

"La notte delle Sedie Volanti", torna dopo il successo delle precedenti edizioni nell'omonima piazza del mercato del Capo, per un Natale dissacrante

Balarm
La redazione
  • 22 dicembre 2009

Nasce da un'idea di Dario Panzavecchia "La notte delle Sedie Volanti" già alla sua terza rappresentazione. Dopo il successo e il seguito di pubblico delle precedenti edizioni, nell'omonima piazza del mercato del Capo di Palermo, la carovana sgangherata di artisti trasversali, che in un mosaico multidisciplnare delle arti contribuisce alla realizzazione dell'evento, mercoledi 23 dicembre alle ore 21.30 approda ai Candelai (via dei Candelai 65) con ingresso a 3 euro.

«"La notte delle Sedie Volanti" è una giostra delle meraviglie - dichiara Dario Panzavecchia - arricchita dai concerti di alcune delle band più sorprendenti degli ultimi anni». Infatti si alterneranno sul palco dei Candelai gli Strappo con il loro groove funkedelico e i Brilliant at Breakfast, per un post rock vibrante. "La Notte delle Sedie Volanti" proseguirà fino all'alba con un dirompente dj set dai ritmi trasversali che spaziano dell'electro, new wawe al breakbeat e drums&bass, indie/alternative. La consolle è affidata ai dj Abnormal, Snaporaz, St Augusta B2B, MJahzz. Il team della serata si completa con la preziosissima collaborazione di Alessandro Reina per le arti visive e Simone Vesco.

Adv
«Vogliamo vivere il Natale a modo nostro - suggerisce Jo Cazzuola, propulsore del "DADA IN_PaCt" - con ironia, sberleffo, un atteggiamento dissacrante e dissacratorio ma allegro e contemporaneo da un punto di vista musicale». Per fare questo Jo Cazzuola ha riunito un combo di musicisti e preparato un'esaltante scaletta musicale con il seguente repertorio: "Dada InPaCt" come sigla d'apertura; "Gioca Jo Uè"; improvvisazione libera e multiartistica (musica, danza, recitazione) in chiave "DADA" e aperto ad ospiti; Medley Natalizio (Astro del Ciel + Jingle Bells) stravolto e aperto ad ospiti; "Heroes"; "Dada InPaCt" sigla finale.

Jo Cazzuola ha inoltre dichiarato: «All'interno della seguente scaletta vi sarà una parte radicalmente improvvisata in cui spero si tocchi l'apice sublime del nostro estro creativo. Coinvolti tutti artisti d'indiscusso valore e sensibilità: quel che conterà maggiormente sarà la complice comunione di spiriti, tutti sulla stessa (deviata) lunghezza d'onda per poter coinvolgere il pubblico in tale giocoso delirio». Alla performance visionaria partecipano i musicisti Tony Landolina, Mezz Il Gacano, Sergio Schifano, Gabriele Giambertone, Ferdinando Piccoli, Giedi Gianmartino, Paolo De Leonibus, Cristina Arena, Cristian Faulisi, Francesco Calabria.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI