CULTURA
Isola di Favignana: week-end di musica, moda e auto
Un weekend dedicato a due grandi appuntamenti, "Note nell'Arcipelago del vento" e "Fashion Event", per accendere i riflettori su Favignana anche a settembre
Moltissimi conoscono la bellezza dell'Isola di Favignana: il suo mare è ogni estate un richiamo fortissimo per moltissimi turisti che, raccolti baracca e burattini, vanno a godere delle sue acque fresche e limpide. Adesso però c'è un motivo in più per raggiungere l'isola: da venerdì 20 a domenica 22 settembre Favignana ospiterà “Note nell’Arcipelago del vento” e “Fashion Event”, due appuntamenti tra musica e moda.
Le due iniziative sono entrambe ad ingresso libero, e promettono di coinvolgere residenti e turisti in un crescendo di emozioni dedicate all'arte. Si parte venerdì 20 settembre alle ore 21.30 con "Note nell'Arcipelago del vento", evento musicale interamente organizzato da Lello Analfino, leader dei Tinturia, che porta sul palco di piazzale Barraco, alle spalle di Palazzo Florio, grandi nomi della musica come Luca Barbarossa, Sergio Caputo, Niccolò Fabi, Roy Paci, Erica Mou, Supercomboband, Me’Tresse e gli stessi Tinturia.
Si continua domenica 22 settembre alle ore 21.30 con il "Fashion Event", evento di moda presentato dalla showgirl Ramona Badescu. Organizzata in collaborazione con lo showman palermitano Massimo Minutella e con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, la serata si terrà nella cornice dell'Ex Stabilimento Florio e propone una sfilata di dodici modelle professioniste che indosseranno capi di stilisti di fama nazionale e internazionale.
Marella Ferrera e Anton Giulio Grande, oltre ad essere due autori dei capi portati in passerella, saranno anche ospiti della serata oltre al celebre marchio Parah e il marchio Abbiddikkia, di origine siciliana. Ma "Fashion Event" non è solo moda: durante la serata si esibiranno infatti i ballerini e gli acrobati dell’Accademia Lab Art in danze che mireranno ad emozionare e stupire il pubblico presente.
Le due iniziative mirano a destagionalizzare l'isola di Favignana: gli eventi della stagione estiva, infatti, hanno richiamato un vasto pubblico e l'offerta si è estesa fino a settembre per consentire all'isola di continuare a brillare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|