CULTURA

HomeNewsCultura

Il "Palarte festival" tra danza, musica e teatro

Danza, musica e teatro nella tre giorni organizzata da Roberto Capone entertainment e InPoltronissima il 2, 3 e 4 agosto a Villa Filippina

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2009

Grande attesa per il Palarte festival, in programma a Palermo domenica 2, lunedì 3 e martedì 4 agosto a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola), organizzato da Roberto Capone entertainment e InPoltronissima. La tre giorni vedrà protagonista la danza, la musica e il teatro. Si comincia domenica 2 agosto alle ore 21.30 con la danza del "Don Giovanni o il gioco di Narciso" della Spellbound Dance Company diretta da Mauro Astolfi. Dal sensuale e cinico “Burlador de Sevilla”, nato fra le sontuose quinte barocche di Tirso de Molina, passando attraverso Molière, il libretto mozartiano di Lorenzo Da Ponte, Goldoni, Zamora, Puskin, Zorrilla e quanti altri.

Spazio alla musica, lunedì 3 agosto alle ore 21.30, con l’atmosfera dell’America anni ’50 con "The Ballroom Kings Show" con l’elegante doo wop degli Acappella Swingers, unica band in Italia a riproporre il repertorio interamente vocale degli agglomerati urbani e delle metropolitane di New York, Philadephia. Los Angeles, Chicago e la musica dei Ballroom Kings, band di 9 elementi, eleganti nei loro smoking neri, che con il loro esplosivo rhythm and blues, jive a swing faranno diventare il teatro una vera sala da ballo; il repertorio, infatti, e’ proprio quello che si ballava nelle ballroom di quel periodo ed il filo conduttore dei brani e’ proprio il ballo dal lindy hop, al boogie, al madison.

Adv
Il teatro, invece, sarà protagonista martedì 4 agosto alle ore 21.30 con lo spettacolo "Le mille bolle blu", monologo scritto dal giornalista Salvatore Rizzo, interpretato e diretto da Filippo Luna, tratto dall'omonimo racconto contenuto nel libro “Muore lentamente chi evita una passione" e prodotto dal Palermo Teatro Festival. L'appassionato spettacolo, è reduce del successo ottenuto alle Orestiadi di Gibellina e si accinge alla messa in scena al Taormina Arte, il 13 agosto.

«L'idea del Palarte Festival è quella di puntare sulla una programmazione di qualità, più che sulla quantità degli appuntamenti, mettendo in luce una bella location come Villa Filippina e realizzare una mini-rassegna che animi la proposta culturale estiva e che ha l'intento di lasciare un segno», afferma Vincenzo Carlisi, che con Roberto Capone ha dato vita all'iniziativa.

Il costo dei biglietti varia da 25 a 9 euro (riduzioni per universitari e studenti). E' possibile anche abbonarsi ai tre spettacoli al un costo che varia dai 55 ai 28 euro. I biglietti si possono acquistare in prevendita a Palermo presso InPoltronissima, in via Michele Amari 6 (telefono 091.6115050), Conca d'oro viaggi, piazza Indipendenza 41 (telefono 091.487230), Manrè viaggi, via Empedocle Restivo 34 (telefono 091.525442) e nelle altre prevendite abituali. Per chi volesse il biglietto è acquistabile anche online collegandosi al seguente indirizzo (www.vivaticket.it/festival.php?id=484&op=inpoltronissima). Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6115050.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI