CULTURA
"F@mu" a Palermo: musei aperti per grandi e piccini
Torna domenica 9 ottobre a Palermo e provincia la "Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo": anche quest'anno sono tanti e diversi i musei che aderiscono all'iniziativa
Il progetto, giunto ormai alla sua quarta edizione, si pone come punto d'incontro tra le famiglie e i siti museali italiani, stimolando la curiosità dei bambini attraverso giochi e attività pensate appositamente per loro ed i genitori che li accompagneranno durante l'affascinante e divertente visita.
Sono molti i musei (cerca i musei aderenti in tutta Sicilia) che, per l'occasione, offrono tariffe promozionali e visite guidate per l'intero nucleo familiare a prezzi decisamente abbordabili.
In alcuni dei siti indicati sulla mappa dei musei sarà possibile per i bambini partecipare a "I bambini di F@mu per i bambini di Amatrice": in cui avranno la possibilità di fare dei disegni che verranno inviati nella zona segnata dal terremoto.
E ancora, partecipano la Galleria Regionale Palazzo Abatellis, il Museo Internazionale delle Marionette, la Galleria D'arte Moderna, la Casa Museo Palazzo Mirto e la Casa Museo stanza al Genio.
In provincia, anche Monreale aderisce con la visita didattica al Museo Diocesano, così come Cefalù con le iniziative del Museo Mandralisca. Iniziative anche al Museo Archelogico di Imera a Termini Imerese.
Per trovare gli appuntamenti basta seguire il calendario di Balarm, sempre aggiornato. Inoltre, per maggiori informazioni su siti e musei aperti e sulle visite guidate organizzate è possibile scrivere a info@famigliealmuseo.it o visitare il sito web di "Famiglie al Museo". Balarm consiglia inoltre di rivolgersi ai musei per informazioni più dettagliati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record